Ilaria D’Amico, tutto pronto per il grande ritorno: Buffon applaude

Ilaria D’Amico, tutto pronto per il grande ritorno: Buffon applaude. La celebre giornalista, dopo qualche anno di assenza dagli schermi, sta per rientare in gioco

Ad un certo punto, nel momento migliore della sua carriera, all’apice del successo e della popolarità, Ilaria D’Amico decise di staccare la spina. La ‘signora della domenica’, la padrona di casa del programma calcistico più seguito, Sky Calcio Show, due anni fa scelse di dedicare tutto il suo tempo alla famiglia che aveva da poco formato insieme al suo compagno, Gigi Buffon. Ora però dopo due anni di lontananza dal mondo dell’informazione e dalla telecamere della tv, la gionralista romana ha scelto di tornare in pista.

D'Amico
Ilaria D’Amico (LaPresse)

Stando a quanto riportato dal popolare sito Dagospia, l’ex giornalista di Sky sarebbe in lizza per condurre un nuovo programma d’informazione su Rai Due, quasi certamente in prima serata. Le trattative sarebbero iniziate da poco e per questo al momento non ci sarebbe ancora alcuna conferma ufficiale.

Una novità di assoluto rilievo si prospetta all’orizzonte per Ilaria D’Amico che in questi 24 mesi si assenza si è limitata a rispondere all’invito in qualità di ospite in programmi di approfondimento come DiMartedì, in onda su LA7 e condotto dal collega e amico Giovanni Floris.

Ilaria D’Amico torna in tv: Gigi Buffon dice sì

Buffon
Gigi Buffon (LaPresse)

Ilaria D’Amico torna dunque protagonista dell’informazione televisiva con il pieno avallo del suo compagno, Gigi Buffon. Il 44enne portiere del Parma, che ha da poco firmato un nuovo contratto con il club ducale fino al 2024, avrebbe manifestato tutto il suo entusiasmo per la nuova eventuale esperienza professionale della compagna.

Tra l’altro, quando decise due anni fa di ritirarsi dietro le quinte, Ilaria D’Amico aggiunse che per il futuro non avrebbe più preso in considerazione dei programmi di argomento sportivo. “Sento il bisogno di misurarmi con argomenti di maggior spessore, dalla politica a contenuti di cornaca e informazione. Spero che prima o poi mi si presenti l’occasione giusta”.

E la chance sembra aver bussato alla sua porta: nelle prossime settimane se ne saprà di più. La trattativa con la RAI entrerà presto nel vivo: Ilaria D’Amico finora non ha rilasciato commenti in merito. Riservatezza o un po’ di sana scaramanzia?

Impostazioni privacy