Matteo Berrettini, rischia di saltare tutto: i tifosi tremano

Matteo Berrettini, rischia di saltare tutto: i tifosi tremano. Il ventiseienne tennista romano è tornato ad allenarsi dopo l’operazione alla mano destra

Comincia il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Matteo Berrettini. E’ passato un mese esatto dall’intervento alla mano destra che ha cotretto l’attuale numero 6 del Ranking ATP a dare forfait in parecchi tornei di prestigio. Ma la buona notizia è che il 26enne tennista romano è tornato finalmente ad allenarsi in palestra.

Un lavoro prettamente atletico per Berrettini, impegnato a recuperare quanto prima il tono muscolare prima di riprendere contatto con il campo da tennis. Un lavoro che lo terrà occupato per un preriodo non inferiore alle due settimane e che lo costringerà a saltare quasi per intero la stagione sulla terra battuta.

Berrettini
Matteo Berrettini (Instagram)

Ma dopo la buona notizia del ritorno agli allenamenti, i tifosi del tennista romano hanno dovuto incassarne una decisamente cattiva. Matteo Berrettini infatti rischia concretamente di rinunciare a tutti i tornei in programma sulla terra rossa. Non solo quelli, comunque importanti, di Monte-Carlo, Madrid e Roma come annunciato dallo stesso giocatore nel comunicato di qualche giorno fa.

Anche gli Internazionali di Francia  quasi certamente vedranno il forfait del nostro miglior tennista. Il clan di Berrettini aveva fissato nel Roland Garros il momento del probabile ritorno in campo dell’atleta romano.

Matteo Berrettini, addio anche al Roland Garros: l’obiettivo è Wimbledon

Berrettini
Matteo Berrettini (Instagram)

A Montecarlo, dove vive, Berrettini ha ripreso la preparazione atletica dopo essere rimasto fermo dal 29 marzo, data dell’operazione alla mano eseguita dall’equipe medica del dottor Angel Cotorro a Barcellona. Ma per rivederlo in campo al massimo della condizione passerà ancora molto tempo.

Per questo motivo, nonostante gli evidenti progressi sia clinici che fisici evidenziati negli ultimi giorni, è praticamente certo il suo forfait al secondo Grande Slam della stagione, gli Open di Francia. Una delusione per tutti i fan di Matteo Berrettini che sognavano di rivederlo competere alla grande sui campi del Roland Garros.

La nuova road map, stilata con i suoi preparatori, prevede un recupero graduale ma sicuro per presentarsi al top della forma in occasione del torneo di Wimbledon, il preferito di Berrettini. Un anno fa, l’atleta romano arrivò in finale nel torneo più importante del mondo. Sarà in grado di concedere il bis?

Impostazioni privacy