Roma, che sorpresa per i tifosi: l’incontro diventa una festa

Roma, che sorpresa per i tifosi: l’incontro diventa una festa. Momento unico per alcuni sostenitori giallorossi, subito dopo la semifinale di Conference League

La Roma è tornata dall’insidiosa trasferta inglese con un risultato nel complesso abbastanza buono. L’1-1 ottenuto nel match d’andata delle semifinali di Conference League contro il temuto Leicester nel catino del King Power Stadium autorizza Pellegrini e compagni a cullare concrete speranze di qualificazione alla finale di Tirana, in programma mercoledì 25 maggio.

La squadra di Josè Mourinho è dunque riuscita nell’intento di tornare in Italia con un pareggio che lascia intatte le speranze di passaggio del turno. Tra sei giorni, in uno stadio Olimpico che ha già fatto registrare il tutto esaurito, ai giallorossi basterà vincere con qualsiasi risultato per accedere all’ultimo atto della competizione.

Leicester Roma
Leicester Roma (Ansa)

Tra i circa 1600 tifosi romanisti presenti giovedì sera sugli spalti del King Power Stadium ce n’era uno che forse ha gioito più di tutti gli altri, il presidente della Roma Dan Friedkin. L’imprenditore americano e numero uno del club giallorosso, subito dopo la gara, ha deciso di fermarsi insieme a un gruppetto di collaboratori per rifocillarsi.

Entrato in un McDonald’s appena fuori dal centro di Leicester, il patron della Roma ha iniziato a gustarsi un hamburger con il sorriso stampato sul volto.

Roma, sorpresa Friedkin: che incontro con i tifosi!

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

In quel frangente ha fatto la propria gioiosa irruzione nel McDonald un gruppetto di sostenitori della Roma, ovviamente entusiasti per il risultato e la prestazione offerta dai propri beniamini. I tifosi increduli nel vedere il presidente consumare un lauto pasto nel fast food, l’hanno avvicinato prima con un briciolo di cautela poi con sempre maggio entusiasmo.

Dan Friedkin, tutt’altro che spaventato o contrariato dalla situazione, si è lasciato coinvolgere in pieno dall’abbraccio caloroso dei tifosi giallorossi. Con alcuni dei quali si è divertito a scattare delle foto e a commentare scampoli della partita.

Alla fine, tifosi e presidente si sono dati appuntamento alla prossima settimana in occasione della semifinale di ritorno. Un appuntamento che si preannuncia carico di tensioni e grandi attese. La Roma infatti giovedì prossimo ha la grande occasione di conquistare la terza finale di una coppa europea della sua storia.

 

 

Impostazioni privacy