Napoli-Sassuolo 6-1, Highlights, Voti, Tabellino: tutto Azzurro fino al cielo

Partita dominata dal Napoli, dall’inizio alla fine quella contro il Sassuolo in un match che rilancia la squadra di Spalletti dopo gli ultimi passi falsi

Ci si aspettava una reazione autorevole da parte del Napoli dopo le ultime brutte prestazioni. E questa indubbiamente c’è stata.

Napoli Sassuolo
Il Napoli torna alla vittoria dopo quasi un mese (AP LaPresse)

Il Napoli riduce al nulla, allo zero assoluto un Sassuolo lento e prevedibile giocando praticamente da solo.

Napoli-Sassuolo 6-1

Partita mai in discussione. Il Napoli risponde alle polemiche, al ritiro voluto dalla società dopo la brutta figura della settimana scorsa contro l’Empoli che aveva rimontato e vinta una partita che gli Azzurri avevano messo in ghiaccio nel corso del primo tempo. Partita strepitosa quella della squadra di Spalletti, forse la migliore dell’anno.

La partita

Il Napoli apre la partita su un ritmo forsennato e, incurante di qualche malumore del pubblico e di un Maradona che aveva annunciato un mezzo sciopero del tifo con gli spalti semivuoti, chiude la partita in nemmeno venti minuti. Subito un palo, con Osimhen. Poi, in rapida successione, il vantaggio di Koulibaly, di testa su azione di calcio d’angolo. Il raddoppio di Osimhen, ancora di testa, sempre su calcio d’angolo. Il terzo gol di Lozano, imbeccato a pochi passi dalla porta da una bella combinazione tra Mertens e Osimhen. Quindi il poker, firmato proprio da Mertens, tiro radiocomandato all’incrocio dei pali che lascia Consigli completamente immobile.

Napoli Sassuolo Mertens
Mertens autore di una doppietta per il Napoli (AP LaPresse)

Di fronte a una prestazione del genere c’è poco da fare. Dionisi prova a cambiare la squadra che, peraltro non risponde nel modo più assoluto nemmeno quando il Napoli decide di non infierire più di tanto. Poi, nel secondo tempo, su un ritmo più da allenamento che da partita ufficiale, il Napoli crea almeno altre quattro palle gol chiudendo il match con il 5-0 di Mertens e segnando ancora con Osimhen, gol annullato e infine con Rrhamani, ancora una volta sugli sviluppi di un corner. A tempo quasi scaduto l’unico gol di Maxime Lopez al termine di un’azione molto insistita, una delle poche del Sassuolo nell’area di rigore avversaria.

Napoli che torna alla vittoria dopo quasi un mese e dopo tre partite senza fare risultato pieno.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA NAPOLI – SASSUOLO

Il tabellino

NAPOLI – SASSUOLO 6-1
7′ Koulibaly, 15′ Osimhen, 19′ Lozano, 20′ e 54′ Mertens, 80′ Rrahmani, 86′ Maxime Lopez
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 7 (81′ Zanoli), Koulibaly 7, Rrahmani 6.5, Mario Rui 6.5 (81′ Ghoulam); Anguissa 6.5, Fabian Ruiz 6.5 (76′ Demme); Lozano 7 (76′ Politano), Mertens 8, Insigne 7; Osimhen 7.5 (76′ Elmas).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Muldur 5, Chiriches 4.5 (46′ Ayhan 5), Ferrari 5, Rogerio 5; Frattesi 5 (71′ Magnanelli 5.5), Maxime Lopez 5.5; Berardi 5, Raspadori 5, Djuricic 5 (25′ Henrique 5.5); Scamacca 5 (46′ Defrel 5.5).
Ammoniti: Lopez, Frattesi, Berardi

Impostazioni privacy