La Juventus ha pronto un nome nuovo per la difesa: Allegri spera

La Juventus ha pronto un nome nuovo per la difesa: Allegri spera. Può arrivare nel prossimo mercato estivo in cambio di Arthur

Con il probabilissimo addio di Chiellini i bianconeri hanno bisogno di un grosso colpo per la terza linea. Con Bonucci e de Ligt serve un altro in grado di alzare il livello e il profilo giusto potrebbe venire dall’Arsenal.

Max Allegri
Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

La Champions League per l’anno prossimo è ormai cosa matematica, grazie alla vittoria di ieri sul Venezia e al concomitante pareggio della Roma col Bologna. La Juventus può ora concentrarsi sul rafforzamento della rosa sapendo di avere a disposizione anche i soldi della massima competizione europea. Allegri culla ancora il sogno di strappare il terzo posto al Napoli di Spalletti, per migliorare il piazzamento ottenuto da Pirlo lo scorso anno. L’obiettivo è quello di tornare a competere per lo scudetto dalla prossima stagione e per farlo si cercherà di completare un mercato di alto profilo. Alcuni pezzi da 90 andranno via, come Giorgio Chiellini. Dopo l’addio alla Nazionale, il difensore classe ’84, secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, saluterà anche i colori bianconeri dopo oltre 15 anni di militanza. Un’assenza che andrà colmata con un elemento mancino in grado di affiancare Bonucci e de Ligt. Cherubini è già al lavoro in tal senso e avrebbe individuato il nome giusto.

La Juventus vuole Gabriel dell’Arsenal: pronto uno scambio con Arthur

Gabriel
Gabriel dell’Arsenal (AnsaFoto)

Stiamo parlando di Gabriel dos Santos Magalhaes, conosciuto semplicemente come Gabriel, difensore brasiliano classe ’97 dell’Arsenal. Con Arteta è cresciuto tantissimo, specie in questo campionato e si sta affermando come uno dei migliori in Premier League. Mancino naturale, con buona capacità di impostazione e piuttosto rapido nei recuperi in campo aperto, sembrerebbe il profilo ideale per giocare al fianco di de Ligt. La valutazione che ne fanno Gunners è abbastanza alta, superiore ai 30 milioni di euro. Per questo i bianconeri vorrebbero inserire una contropartita come Arthur, cercato a gennaio dal tecnico spagnolo e nome gradito al club di Londra. Uno scambio quasi alla pari che consentirebbe alla Juventus di piazzare un altro esubero non desiderato, sgravandosi del pesante ingaggio dell’ex Barcellona. Dopo l’annuncio dell’accordo tra Rudiger e il Real Madrid, per la difesa della ‘Vecchia Signora‘ punta su Gabriel. Nelle prossime settimane sono attese novità in merito.

Impostazioni privacy