Milinkovic-Savic, la decisione è sbalorditiva: che beffa per la Juventus

Milinkovic-Savic, la decisione è sbalorditiva: che beffa per la Juventus. Il 27enne centrocampista serbo dirà addio alla Lazio dopo sette stagioni

E’ arrivato a Roma appena ventenne nell’estate del 2015, quando la Lazio se lo aggiudicò dopo un lungo duello di mercato con la Fiorentina. Sette anni dopo, Sergej Milinkovic-Savic è diventato un pilastro della squadra biancoceleste e uno dei centrocampisti più forti e completi del panorama internazionale.

Con la maglia del club capitolino, il ‘Sergente‘ si è tolto parecchie soddisfazioni: ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane e in sette campionati ha messo a segno quasi 50 gol. Numeri di tutto rispetto che hanno attirato le attenzioni dei grandi club, italiani e stranieri.

Milinkovic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Finora la Lazio ha resistito a tutte le offerte che le sono arrivate quasi ognii estate. Ma ora lo scenario è radicalmente cambiato: i conti della societòà, soprattutto a causa della pandemia, sono in sofferenza e per fare mercato in entrata è necessario vendere i pezzi migliori. Per questa ragione, il presidente Claudio Lotito ha deciso suo malgrado di mettere sul mercato Milinkovic-Savic.

In Italia, com’è noto, è la Juventus il club maggiormente interessato al giocatore con Massimiliano Allegri che stravede letteralmente per lui. La dirigenza bianconera, per arrivare all’obiettivo, sarebbe pronta a sacrificare uno o due centrocampisti attualmente in organico. Ma a sorpresa, come una doccia gelata sulle speranze della Vecchia Signora, sono arrivate le dichiarazioni dell’agente di Milinkovic-Savic, l’ex attaccante e stella del calcio jugoslavo, Mateja Kezman.

Milinkovic-Savic, l’agente rivela: “Vuole andare al Manchester United”

Ten Hag
ten Hag (LaPresse)

A Sergej non mancano le offerte per il mercato estivo. Al momento stiamo parlando con Manchester United e Paris Saint-Germain. Al momento è concentrato solo sul finale di stagione con la Lazio, ma Sergej ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra“. Dichiarazioni clamorose, destinate a fa rdiscutere a lungo. Juventus tagliata fuori ancora prima di cominciare?

Probabile, anche perchè il prezzo fissato da Lotito per il cartellino del giocatore, 70 milioni di euro cash senza contropartite, non è attualmente alla portata del club piemontese. Dunque, salvo colpi di scena ad oggi non immaginabili, Milinkovic-Savic a giugno indosserà la maglia del Manchester United, uno dei club più prestigiosi d’Europa. Per la gioia del nuovo allenatore, l’olandese Ten Hag.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy