La Juventus ha messo nel mirino un super campione: che scoop dal Brasile!

La Juventus ha messo nel mirino un super campione: che scoop dal Brasile! Sarebbe una pedina fondamentale per fare il salto di qualità

I maggiori sforzi dei bianconeri sul mercato si concentreranno a centrocampo, dove manca la pedina davanti alla difesa. Allegri ha espresso una preferenza e potrebbe essere accontentato.

Allegri Juventus
Max Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Una squadra più competitiva e in grado di dare l’assalto allo scudetto. Questo è l’obiettivo di Massimiliano Allegri e dei dirigenti della Juventus per il prossimo anno. Un traguardo da raggiungere attraverso la crescita degli attuali interpreti in rosa ma anche attraverso degli inserimenti importanti dal mercato. Cherubini e Nedved si stanno guardando intorno a livello europeo per individuare i migliori profili, specie per il ruolo nevralgico ancora scoperto: il mediano davanti alla difesa. Dopo pochi mesi è apparso subito chiaro come Zakaria non possa essere schierato da regista, al pari di Locatelli e Rabiot. In un reparto pieno di mezzali serve trovare un uomo d’ordine, attorno a cui far crescere tutti gli altri. Proprio per questo a Torino stanno pensando ad un nome che farebbe saltare sulla sedia tutti i tifosi bianconeri, uno che sposta veramente gli equilibri. Stiamo parlando di Casemiro, in uscita a fine anno dal Real Madrid. 

La Juventus ha messo nel mirino un super campione: Casemiro dal Real Madrid

Casemiro
Casemiro (AnsaFoto)

Il centrocampo dei Blancos è senza dubbio il punto di forza della squadra di Ancelotti, l’architrave su cui sono stati costruiti i successi degli ultimi anni. Con Toni Kross e Luka Modric, Casemiro completa un tris di campioni senza tempo. Il brasiliano è un classe ’92 e nonostante sia sulla breccia da tantissimo tempo ha ancora solo 30 anni. Secondo quanto riportato dalla testata brasiliana UOL Sport, Il Real starebbe pensando di sacrificare un pezzo importante sul mercato, per ringiovanire la rosa e investire in altri ruoli. A Madrid hanno già individuato in Camavinga un possibile sostituto, come dimostrato dalle ottime prestazioni sfoderate in questa stagione. Per la Juventus chiudere l’affare Casemiro non è comunque semplice, visto che la richiesta è di 50 milioni di euro. Il contratto potrebbe godere del decreto crescita, rendendo i bianconeri competitivi nei confronti dei più ricchi club inglesi. La concorrenza è agguerrita, soprattutto da parte del Psg, ma ‘La Vecchia Signora’ è convinta di avere le proprie chance. Un campione brasiliano alla corte di Allegri.

Impostazioni privacy