Pallavolo, Conegliano rimonta su Monza, serie scudetto in parità

Andrà sicuramente allmeno a gara #4 l’assegnazione dello scudetto della pallavolo femminile che ha visto Conegliano protagonista di una clamorosa rimonta su Monza

Monza spreca un doppio set di vantaggio ed esce battuta nella finale #2 dello scudetto femminile di pallavolo contro le campionesse in carica di Conegliano.

Pallavolo Conegliano
Conegliano conquista la seconda finale scudetto (Imoco Conegliano)

Qualche demerito di Monza, soprattutto di inesperienza. Ma molti meriti di Conegliano che ancora una volta ha tirato fuori il meglio di sé quando la buca era profonda e difficile da scavalcare.

Pallavolo, Conegliano sbanca Monza

Una gran bella partita, anche questa al quinto set, proprio come quella vinta da Monza a Treviso – non senza sorprese – all’esordio della finale scudetto. Il tutto in una cornice davvero straordinaria con l’Arena di Monza al gran completo: 4200 persone e tutto esaurito. Per Monza è la prima finale scudetto di una società relativamente giovane e già vincente, con due coppe europee in bacheca. Conegliano, che quest’anno ha sofferto, e perso, proprio con Monza, di titoli nazionali ne ha vinti ben cinque. E da tempo domina la scena a livello internazionale.

Dopo gara #3 si va a gara #4

Monza, trascinata da un clima entusiasta, conquista un doppio set di vantaggio con il minimo scarto ma con grandissima autorevolezza nel momento decisivo delle prime due frazioni. E Conegliano sembra davvero in grande difficoltà. Ma la partita improvvisamente cambia completamente. Le Pantere ritrovano quella consapevolezza tipica della squadra che ha vinto e sa come vincere.

Pallavolo Monza
L’Arena di Monza durante la finale scudetto (Vero Volley Monza)

Trascinate da Paola Egonu, letteralmente travolgente dopo i primi due set al minimo sindacale, le venete conquistano agilmente la terza frazione, poi la quarta e al tie-break non si lasciano sfuggire l’occasione di chiudere la partita in loro favore senza nemmeno troppa fatica. Monza si spegne gradualmente senza trovare quell’entusiasmo complice che aveva animato i primi due set. E Conegliano riporta la serie in parità: 1-1 dopo gara #2.

Il programma prevede gara #3 di nuovo al Palaverde di Treviso, sabato 7 alle ore 20.45, e gara #4, all’Arena di Monza martedì 10. L’eventuale bella in caso di ulteriore parità si terrebbe in casa di Conegliano, prima classifica al termine della regular season.

Domani gara #2 della pallavolo maschile con la Lube Civitanova che ospita Perugia.

Il tabellino

Vero Volley Monza – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 2-3 (25-23 25-23 16-25 20-25 10-15)
Vero Volley Monza: Larson 12, Rettke 5, Orro 2, Davyskiba 13, Danesi 6, Van Hecke 18, Parrocchiale (L), Stysiak 6, Candi 4, Lazovic, Negretti (L), Boldini, Gennari. Non entrate: Moretto. Allenatore Marco Gaspari.
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano: Plummer 17, Folie 6, Egonu 29, Sylla 14, De Kruijf 11, Wolosz 3, De Gennaro (L), Courtney 2, Gennari, Caravello. Non entrate: Bardaro (L), Omoruyi, Frosini, Vuchkova. Allenatore Daniele Santarelli.

 

 

Impostazioni privacy