Pallavolo, buona la seconda per Lube Civitanova, in tre set su Perugia

Nella finale scudetto maschile di Pallavolo, la Lube Civitanova bissa il successo esterno di gara uno con una prestazione concreta

Nessun errore. Sfruttando tutti i momenti decisivi dell’incontro, e una condizione invidiabile dal punto di vista fisico, la Lube Civitanova compie un passo forse decisivo verso lo scudetto maschile della pallavolo conquistando anche gara #2.

Pallavolo Lube Civitanova
Pubblico delle grandissime occasioni per la finale scudetto (Lube Civitanova)

Rispetto al successo sofferto di gara #1, una vittoria importante ma anche netta quella dei cucinieri. Netta anche al di là del saldo dei parziali nel 3-0 conclusivo (25-21, 29-27, 25-22) che ha visto i cucinieri uscire meglio e con maggiore convinzione dai momenti più difficili, in particolare nel corso del secondo set.

Pallavolo, finale scudetto: Lube sul 2-0

A una fase iniziale di equilibrio la Lube risponde con grande autorevolezza nella seconda parte della frazione soprattutto con Yant, talento che in questo finale di stagione sta dimostrando tutte le sue potenzialità. Un muro e tre punti consecutivi del cubano spezzano la resistenza di Perugia che non riesce a rimediare a una ricezione affannata e a qualche errore di troppo.

Un bel secondo set

Il secondo set è di gran lunga il migliore. Civitanova trova subito due ace di Zaytsev con Perugia che rialza la testa trovando un bel rush che porta gli umbri anche a +4. Nel suo momento migliore, tuttavia, Perugia non riesce a concretizzare e subisce l’efficacia dei cambi di Blengini ma soprattutto la solita mostruosa consistenza a muro di Simon. Perugia è costretta a difendersi: quattro set ball per i padroni di casa, ma al quinto Yant chiude.

Pallavolo Lube Civitanova 3
Seconda vittoria nella finale scudetto per la Lube Civitanova (Lube Civitanova)

Nel terzo set Perugia non dà mai l’impressione di reggere l’urto della Lube quando i marchigiani decidono di alzare il tono. La Lube si stacca con un break importante che vale prima tre, poi quattro punti. De Cecco ricama suggerimenti preziosi che diventano punti partita ora sulle mani di Simon, ora su quelle di Yant.

Domenica sera si torna a Perugia per gara #3: e la Lube ha il primo match ball che vale lo scudetto.

 

 

 

Impostazioni privacy