Ferrari, scatta l’allarme per Carlos Sainz: ansia e preoccupazione ai box

Ferrari, scatta l’allarme per Carlos Sainz: ansia e preoccupazione ai box. Il pilota spagnolo della Rossa vuole riscattare nel Gran Premio di Miami il ko incassato a Imola

C’è voglia di rivincita in casa Ferrari. A Maranello non vedono l’ora di riscattare l’esito negativo e del tutto inatteso del Gran Premio di Imola, che vedeva le Rosse favorite per conquistare la terza gara su quattro disputate finora disputata e che ha invece visto il trionfo della Red Bull con Verstappen e Perez rispettivamente al primo e al secondo posto.

L’occasione arriva subito: domenica prossima infatti è in programma la quinta gara della stagione di Formula 1, il Gran Premio di Miami in Florida. Il duello tra la Ferrari e la Red Bull sembra ormai delineato e la sensazione è che saranno proprio questi due team a contendersi i titoli del mondiale piloti e quello costruttori.

Ma è di poche minuti fa la notizia che Carlos Sainz, evidentemente non molto fortunato in questo avvio di stagione, è rimasto vittima di un incidente che ha messo in allarme l’intero staff di Maranello.

Sainz
Carlos Sainz (Ansa)

Il pilota spagnolo, non più tardi di qualche giorno fa, aveva candidamente ammesso di non sentirsi ancora pienamente a suo agio sulla nuova F1-75, diversamente dal suo compagni Charles Leclerc. Per questi motivi, il weekend di Miami è considerato da Carlos Sainz come quello della possibile svolta definitiva, un nuovo punto di partenza in questa stagione.

C’è tanta curiosità, sia da parte dei tifosi che degli addetti ai lavori per capire se il Cavallino Rampante saprà reagire alle prime avversità, come accaduto a Imola. E soprattutto se a livello di prestazioni la Rossa riuscirà a fare meglio della Red Bull. il livello prestazionale della Ferrari nei confronti della Red Bull. Ma il fine settimana in Florida non è iniziato nel migliore dei modi per il pilota madrileno.

Ferrari, piccolo incidente per Sainz: solo spavento per il pilota spagnolo

Sainz
Carlos Sainz (Ansa)

Carlos Sainz infatti, nel corso della serata di giovedì, è incappato in un piccolo incidente quando ha dato una testata  ad una struttura metallica in un passaggio laterale della pitlane. Oltre al colpo ricevuto a, lo spagnolo si è leggermente ferito, restando per primo sorpreso alla vista del sangue sulla fronte.

Sainz è stato visitato subito dai medici presenti sul circuito. Niente di grave per fortuna, solo un po’ di spavento. il pilota madrilento sarà regolarmente in pista con la sua Ferrari per le due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, a caccia di rivincite.

 

 

Impostazioni privacy