Pallavolo femminile, Conegliano alza il livello in gara #3: Monza domata

Nella terza gara della serie scudetto di pallavolo femminile, Conegliano vince con grande autorevolezza e conquista la seconda vittoria

Conegliano è in vantaggio, 2-1, a una sola vittoria dalla conferma del titolo italiano femminile, il quarto in cinque anni.

Pallavolo femminile Imoco Conegliano
Imoco Conegliano, in vantaggio 2-1 nella serie scudetto (Imoco Conegliano)

Un dominio sostanziale considerando l’annullamento del titolo 2019-20 a causa della pandemia.

Pallavolo femminile, vince Conegliano

In un PalaVerde stracolmo tanto entusiasmo per una squadra che a tratti ha di nuovo messo in mostrala versione migliore di sé, quella che aveva portato le venete a dominare prima in Italia, poi in Europa e infine al Mondiale per Club. Un percorso che nonostante qualche pausa nel corso di questa stagione la squadra di Santarelli spera di poter replicare. A cominciare dalla finale di Champions League contro le eterne rivali del Vakifbank Istanbul.

La partita

Primo set non semplicissimo per l’Imoco che tenta a più riprese di scrollarsi di dosso la pressione della squadra avversaria, non perfetta in ricezione ma puntualissima a muro. Monza resta sempre in partita tenendo il match in equilibrio e portandosi sul 17-20. É proprio nel suo momento peggiore che la Imoco, trascinata da una Wolosz lucidissima, trova i punti decisivi che ribaltano completamente il set che Conegliano chiude a proprio favore. Nel secondo set Conegliano alza considerevolmente il suo livello, soprattutto a muro. E di fatto non c’è partita. Dominio incontrastato della squadra campione che chiude con grande autorevolezza.

Pallavolo femminile Imoco Conegliano
Alla Imoco manca una partita per il quarto scudetto in cinque anni (Imoco Conegliano)

Un po’ meglio Monza nella terza frazione, capace di portarsi anche in vantaggio con un margine discreto. Il momento migliore delle brianzole le vede avanti 13-15, sei punti di fila della Imoco girano anche il terzo set ponendo l’inerzia del match è tutto dalla parte delle Pantere: dopo due tie-break una netta vittoria in tre set per Imoco Conegliano, 3-0 (25-23, 25-12 25-23).

Martedì sera alle 20.45 all’Arena di Monza, per la quale già è annunciato il sold out come tre giorni fa, la gara che potrebbe essere decisiva. Vero Volley in campo per rimettere la serie in parità e portare tutto alla bella, di nuovo in Veneto. Imoco Conegliano che con un’altra vittoria conquisterebbe il suo quinto scudetto proseguendo il dominio in Italia che l’ha visto conquistare la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Impostazioni privacy