Sassuolo-Udinese 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pari e patta 

In una partita senza stress di classifica per nessuna delle due squadre, Sassuolo e Udinese danno vita a un incontro divertente e piacevole che si chiude in parità

Si potrebbe definire la classica partita di fine stagione. Ma con un’accezione positiva. uUn risultato aperto e incerto fino all’ultimo istante tra due squadre che non hanno mai rinunciato ad attaccare, dall’inizio alla fine.

Sassuolo Udinese
Un contrasto tra Kriakopoulos e Molina (AP LaPresse)

Finisce 1-1 l’anticipo della 36esima giornata del campionato di Serie A tra Udinese e Sassuolo al termine di una partita davvero piacevolissima.

Sassuolo-Udinese 1-1

Un gol per tempo. Sassuolo in vantaggio nel primo tempo pericolosissimo e vicino al raddoppio in più occasioni. Raggiunto dal pareggio friulano a 20 minuti dalla fine. Grandi protagonisti i due portieri, decisivi nel difendere il risultato.

La partita

Non mancano certo le occasioni da gol, da una parte e dall’altra. Scamacca trasforma la prima sfruttando uno splendido a fondo sulla sinistra di Raspadori. Botta e risposta, con tanti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra del campo. Micidiale contropiede che Pereiyra spreca di un soffio, pericolosissimo anche Deulofeu, in modo particolare sui calci piazzati.

Sassuolo Udinese
Un tentativo di Makenko (AP LaPresse)

Clamoroso tuttavia l’errore dell’attaccante catalano dell’Udinese che, a tu per tu con Consigli – uno dei migliori in campo – spreca una clamorosa palla gol per il pareggio. Che invece viene concretizzata da Nuytinck. Solito calcio d’angolo di Deulofeu respinto da Consigli il difensore olandese sfrutta un gran tiro di Soppy e, in mischia, spinge in rete il gol di un pareggio sostanzialmente giusto. Partita che si dimostra estremamente divertente fino all’ultimo istante con diverse occasioni che vedono sia Consigli che Silvestri sollecitati in più occasioni e sempre decisivi.

Sassuolo che non riesce a sfruttare la sconfitta interna del Torino e resta nella parte destra della classifica, undicesimo punto tre punti sopra l’Udinese.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – UDINESE

Il tabellino

SASSUOLO – UDINESE 1-1
6′ Scamacca, 78′ Nuytinck
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Muldur 6.5 (86′ Ruan), Ayhan 5.5, Ferrari 6.5, Kyriakopoulos 6.5; Matheus Henrique 6, Lopez 6, Frattesi 6 (86′ Traore); Berardi 6, Scamacca 7 (65′ Defrel 6), Raspadori 6.5.
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6.5; Becao 5.5, Pablo Marí 6.5, Perez  6 (61′ Nuytinck 6.5); Molina 5.5 (61′ Soppy 6.5), Pereyra 5.5 (74′ Samardzic 6), Walace 6, Makengo 6.5, Udogie 5.5; Pussetto 6 (61′ Nestorovski 6) Deulofeu 6.
Ammoniti: Perez, Becao, Ayhan, Kyriakopoulos

Impostazioni privacy