Inter, quanti dubbi in vista della finale di Coppa Italia

Reduce dalla vittoria contro l’Empoli, l’Inter prepara una delle partite più importanti dell’anno, la finale di Coppa Italia contro la Juventus

Nella corsa al titolo che vede l’Inter ancora in lotta, testa a testa, con il Milan, vittorioso ieri sera nella trasferta di Verona (1-3), i nerazzurri devono fare i conti con alcuni problemi legati alla disponibilità di giocatori.

Inter
(LaPresse)

Quello più preoccupante, senza dubbio, riguarda Alessandro Bastoni, tenuto a riposo nell’anticipo di campionato di venerdì scorso proprio in considerazione della finalissima di Coppa Italia.

Inter, i dubbi su Bastoni

Il giocatore, da questa mattina, è di nuovo a disposizione di Simone Inzaghi ma, per ora, non è sicuramente al 100%. Bastoni, infatti, nel corso degli ultimi giorni, si è limitato a brevi sedute differenziate e anche quest’oggi, nella doppia tornata di allenamento in programma al Suning Center di Appiano Gentile, sarà costretto a svolgere un programma differenziato. Difficile che possa forzare i tempi, improbabile – almeno per ora – che possa dare garanzie in vista della partita contro la Juventus, in programma all’Olimpico di Roma mercoledì sera alle 21.

Le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi, sicuramente, lo porterà a Roma. Ma, per ora, le possibilità di vederlo in campo fin dal primo minuto sono relativamente poche. Probabile che il tecnico decida solo all’ultimo istante, dopo la rifinitura. Le alternative per sostituirlo sono D’Ambrosio, che potrebbe essere schierato a destra con conseguente spostamento di Skriniar sulla sinistra, o Dimarco, anche lui in condizioni non eccezionali.

Il resto della formazione, praticamente, è già fatta. Confermato dal primo minuto dopo i due gol contro l’Empoli Lautaro Martinez che tornerà ad essere affiancato da Edin Dzeko, tenuto a riposo contro i toscani. L’ultimo ballottaggio, a questo punto, riguarda la corsia dove, se da una parte Perisic è considerato titolare inamovibile, dall’altra dovrebbe essere Dumfries a strappare la maglia da titolare, preferito a Darmian.

Inter Bastoni
Alessandro Bastoni, in dubbio per la finale di Coppa Italia (Foto ANSA)

In giornata dovrebbero essere sciolte le riserve anche per quanto riguarda la squadra arbitrale. Ma tutto fa pensare che Gianluca Rocchi abbia già scelto l’arbitro della partita che assegna il secondo trofeo della stagione. Una rivincita per la Juventus che contro l’Inter ha perso la finale di Supercoppa qualche mese fa. Si tratta di Paolo Valeri. Il fischietto romano ha arbitrato tre volte i bianconeri quest’anno, due vittorie e un pareggio. Una sola volta invece con i nerazzurri, nella vittoria di novembre 3-2 sul Napoli al Meazza.

Impostazioni privacy