Futuro Cristiano Ronaldo, clamoroso annuncio: cambia tutto?

Di fronte a voci sempre più insistenti che parlano di una possibile partenza di Cristiano Ronaldo dal Manchester United, si registra anche una voce molto autorevole fuori dal coro

É di non molto tempo fa, estremamente autorevole, il rumour che voleva Cristiano Ronaldo pronto a trasferirsi negli Stati Uniti per vestire la maglia del Miami Football Clube.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, 24 gol nel corso di questa stagione (ANSA)

Qualcosa di più di una semplice voce, di un’indiscrezione o di un divertente esercizio degli operatori di calciomercato.

Cristiano Ronaldo e il Miami FC

Il Miami Football Clube infatti, è una delle realtà più recenti e promettenti della Major League americana. Il suo socio di maggioranza, presidente del club nonché uomo simbolo della franchigia, è niente meno che David Beckham, bandiera del calcio inglese e del Manchester United. Un fuoriclasse che negli Stati Uniti ha una collocazione perfetta per sport e business. La sua società, in poco tempo, è diventata una delle più solide dal punto di vista economico e finanziario. Il recente Gran Premio di Formula 1 svolto a Miami, a due passi dallo stadio dei Dolphins, ha sfruttato anche la promozione di Beckham. Nelle ultime settimane, l’immagine del club calcistico di Miami non è mai stata così popolare.

L’invito di Beckham a CR7

A volere a tutti i costi Cristiano Ronaldo a Miami sembrava essere proprio David Beckham che lo scorso anno era stato a un passo dal firmare un sontuoso contratto con Lionel Messi. Che poi, all’ultimo istante, preferì il Paris Saint Germain per tentare un ultimo inutile assalto alla Champions League.

I presupposti per portare Cristiano Ronaldo a Miami c’erano tutti: gli ottimi rapporti tra lo United e Beckham ma anche la volontà del calciatore che, dopo un’annata disastrosa, non sembrava più avere alcuna intenzione di restare né in Premier League né tantomeno a Manchester.

David Beckham
David Beckham oggi presidente dell’Internacional Miami FC

Tuttavia, le ultime dichiarazioni di David Beckham, sembrano voler responsabilizzare Cristiano Ronaldo sul suo ruolo all’interno dei Red Devils: “Sono certo che sia l’uomo giusto per il rilancio del club – dice Beckham – e che i tifosi si aspettino ancora moltissimo da lui. Per quando sia appassionante l’idea di poter avere un talento come il suo in un campionato come il nostro mi piacerebbe che Cristiano Ronaldo restasse al Manchester United. Magari assumendo un ruolo decisivo nel rilancio definitivo del club”

“Resta allo United”

Beckham è ancora profondamente legato alla squadra che lo ha imposto a livello internazionale: “Ogni volta che torno all’Old Trafford mi tremano i polsi le emozioni sono esattamente quelle di una volta. Non c’è un posto libero, il che significa che il pubblico crede ancora in questa squadra. E sicuramente crede anche in Cristiano Ronaldo. É  lui l’uomo perfetto. È una squadra che sarà sicuramente destinata a cambiare molto. Ma sono certo che lo United rappresenti tanto per Cristiano Ronaldo e che non sarà così facile separare il loro strade. Se dovesse decidere di restare con i Red Devils sarei contento, per lui e per il club”.

Impostazioni privacy