“Siete dei vigliacchi!”, Manuel Bortuzzo: l’attacco di un volto noto della tv scatena i social

“Siete dei vigliacchi!”, Manuel Bortuzzo: l’attacco di un volto noto della tv scatena i social. L’ex nuotatore triestino ha assistito alla prima del film ‘Rinascere’ ispirato alla sua vita

Manuel Bortuzzo è ormai diventato una celebrità della televisione italiana. L’ex nuotatore triestino, costretto da tre anni a vivere sulla sedia a rotelle, grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip ha guadagnato la stima e l’affetto della gente comune che vede in lui un esempio di coraggio e attaccamento alla vita.

Manuel Bortuzzo, nonostante la tragedia immane vissuta in quella drammatica notte di febbraio del 2019, ha infatti reagito con un coraggio e una determinazione a dir poco encomiabili. Una volta uscito dalla Casa più spiata d’Italia, ha continuato a raccontare la sua storia utilizzando quello sterminato palcoscenico virtuale chiamato televisione.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Ansa)

Negli ultimi giorni in particolare Manuel e suo padre, Franco Bortuzzo, hanno partecipato ad alcuni programma televisivi con l’intento di promuovere il film per la TV, ‘Rinascere‘, in onda su Rai 1 e tratto dal libro scritto proprio da Manuel in cui l’ex nuotatore racconta nei minimi dettagli la sua vita, fino e oltre quella maledetta notte del 2019.

Domenica scorsa, il giorno stesso della messa in onda del film, Manuel Bortuzzo è stato raggiunto da una serie di critiche, alcune piuttosto sgradevoli e dai toni offensivi, che hanno riempito le pagine dei suoi profili social. Accuse piuttosto dure, come quella di sfruttare la sua condizione di disabilità  per riscuotere consensi e guadagni.

Manuel Bortuzzo, la rabbia di Rita Dalla Chiesa: “Vigliacchi voi che lo accusate”

Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (Ansa)

A prendere decisamente le parti di Manuel Bortuzzo nelle ultime ore è un volto storico della televisione italiana, una giornalista celebre e diventata negli anni molto popolare. Parliamo di Rita Dalla Chiesa, figlia dell’ex generale dei Carabinieri, Carlo Alberto Dalla Chiesa, brutalmente assassinato dalla mafia a Palermo 40 anni fa.

L’ex conduttrice di Forum e di altri programmi di succcesso ha replicato alle accuse rivolte a Manuel Bortuzzo con inusitata grinta: “Sto guardando su Rai1 la storia di Manuel Bortuzzo. Lo conosco, ho lavorato con lui a ItaliaSì”. Ma non è tutto. Rita Dalla Chiesa si schiera apertamente a difesa del padre di Manuel: ” Conosco suo padre Franco. Conosco la loro fatica, il loro coraggio, la loro forza, l’unione della loro famiglia. La voglia di farcela. Vigliacchi voi che lo aggredite”.

 

 

Impostazioni privacy