Lorenzo Musetti, come sta dopo l’infortunio: arriva l’annuncio

Dopo l’infortunio subito a Madrid, Lorenzo Musetti fa chiarezza sulle sue condizioni in vista del Roland Garros

C’era una certa preoccupazione per capire le reali condizioni fisiche di Lorenzo Musetti alla vigilia del Roland Garros.

Lorenzo Musetti
Confermata la presenza di Musetti a Parigi (Foto ANSA)

Ma ieri sera è arrivata la conferma che il tennista di Carrara sarà regolarmente in tabellone nel secondo trofeo slam dell’anno.

Lorenzo Musetti ufficialmente a Parigi

Una buona notizia, ufficializzata dopo un ultimo riscontro diagnostico che ha smentito qualsiasi conseguenza dopo l’infortunio muscolare subito alla gamba sinistra che lo aveva costretto a lasciare il torneo di Madrid nel match degli ottavi di finale contro Alexander Zverev.

La squadra italiana del Roland Garros

Una buona notizia per Musetti. Ma anche per la squadra italiana visto che la presenza di Matteo Berrettini, che ha ripreso gli allenamenti dopo l’intervento alla mano destra di qualche settimana fa solo la settimana scorsa, è esclusa. La squadra italiana del Roland Garros per ora è composta da Sinner, Sonego, Fognini e Musetti, attualmente numero #57 del ranking mondiale. Bisognerà poi aspettare gli esiti del torneo di qualificazione che vede in lizza numerosi italiani.

Lorenzo Musetti
Musetti torna a Parigi dopo l’infortunio di Madrid (Foto ANSA)

Musetti lo scorso anno era arrivato fino al quarto turno di Parigi, mettendo a durissima prova Novak Djokovic che poi avrebbe vinto il torneo. Una partita sfortunata per Musetti, costretto a cedere al quinto set solo per infortunio.

Musetti ha ufficializzato la notizia sui suoi social: “Finalmente ho fatto l’ultimo esame per vedere l’evoluzione dell’infortunio e per fortuna ho avuto buone notizie che mi permetteranno di scendere in campo a Parigi… Un grazie particolare a tutto lo staff medico della federazione, Elisabetta Parra, Luca Farinelli, Claudio Zanetti, e al Dott. Di Giacomo e al Dott. Rojas”.

Impostazioni privacy