Napoli, dopo Insigne altro nome eccellente in partenza: tifosi in ansia

Il calciomercato è già cominciato anche se il campionato deve ancora concludersi, il Napoli ha salutato Insigne ma potrebbe non essere l’unica partenza eccellente

In un campionato mai così incerto che deve ancora concludersi, il mercato è già in piena attività tra voci, conferme e smentite.

Spalletti
Luciano Spalletti, riconfermato alla guida del Napoli (Foto ANSA)

Proprio ieri la Federcalcio ha ufficializzato quelle che sono le date e le scadenze della nuova sessione della campagna di trasferimenti, che si aprirà il 1 luglio.

Napoli, campioni in partenza

Ma inevitabilmente le trattative sono cominciate già da molto tempo, e alcuni accordi – anche se non sono stati ancora ufficializzati – sono già di fatto sottoscritti. E se Insigne ha salutato Napoli dopo una lunghissima esperienza che ora si chiude per portarlo in Major League con la maglia dei Toronto Impact, quella dell’attaccante potrebbe non essere l’unica partenza eccellente.

Il caso Koulibaly

Da Barcellona rimbalzano voci importanti che riguardano Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, campione d’africa a febbraio, ha un contratto che lo lega al Napoli fino al giugno dell’anno prossimo. Ma la sua eccellente stagione lo ha messo al centro dell’attenzione di moltissimi club. Tra i quali il Barcellona, alla ricerca di un perno della propria difesa. Da tempo il tecnico blugrana Xavi aveva individuati proprio in Koulibaly il suo giocatore ideale. E molto dipenderà da quella che è la volontà del giocatore.

Atalanta Koulibaly
Koulibaly, contratto in scadenza a Napoli nel 2023 (AP LaPresse)

Luciano Spalletti lo ha inserito nella lista dei giocatori da confermare: ma il contratto di fatto non è ancora stato rinnovato, perché le offerte per Koulibaly sono davvero molte, nonostante la richiesta del Napoli è che è di 65 milioni di euro. Il Barcellona dal canto suo ha diversi argomenti per avviare una trattativa che possa fare tutti contenti. A cominciare da alcuni giocatori ancora sotto contratto con i blaugrana che potrebbero diventare una utile integrazione all’interno dell’affare.

Dopo la partenza di Insigne i tifosi del Napoli sono alla finestra, in attesa dei primi annunci ufficiali da parte della società, già aritmeticamente terza nel campionato che si conclude domenica.

Impostazioni privacy