Roland Garros, pazzesco Sonego: i suoi tifosi sono letteralmente esterrefatti

A distanza di pochi giorni dall’inizio del secondo slam dell’anno sulla terra rossa parigina del Roland Garros, una splendida notizia che riguarda un nostro tennista

Il tabellone principale del Roland Garros comincerà con il primo turno solo lunedì prossimo.

Il campo dentrale del Roland Garros sede del secondo Slam dell’anno di tennis (AP LaPresse)

In realtà a Parigi si gioca a pieno regime su tutti i campi già da diversi giorni per via del torneo di qualificazione che ha visto tanti tennisti italiani in campo, sia in ambito maschile che femminile.

Roland Garros, gli italiani al via

In attesa di conoscere quali saranno i tennisti azzurri qualificati al tabellone principale aumentando quello che è il novero dei nostri iscritti al Roland Garros arriva una splendida notizia che riguarda Lorenzo Sonego.

Lorenzo Sonego testa di serie

Il tennista torinese infatti approfitta del forfait dello spagnolo Roberto Bautista Agut, costretto al ritiro per un infortunio al polso destro, ed entra di diritto tra le teste di serie. Sonego sarà il numero #32 del tabellone maschile. Cosa che dovrebbe comportare un abbinamento nel primo turno un po’ meno duro. Bautista Agut, numero 19 del mondo, soffre ormai da tempo di problemi fisici e avrebbe dovuto confermare entro oggi la sua presenza in campo.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego, a sorpresa inserito tra le teste di serie di Parigi (Foto ANSA)

La conferma non è arrivata e Sonego viene promosso a testa di serie in vista dei sorteggi che si terranno domani. L’assenza di Bautista Agut promuove dalle qualificazioni anche tre lucky Loser, sconfitti in finale ma ammessi al tabellone principale per sorteggio.

Gli italiani impegnati a Parigi  già certi dell’accesso al tabellone maschile sono Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Assente Matteo Berrettini che dopo l’intervento alla mano destra riprenderà la sua stagione in vista di Wimbledon.

In ambito femminile le iscritte al tabellone principale sono Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

Impostazioni privacy