Juventus, un altro big ai saluti: è arrivata la decisione definitiva

Juventus, un altro big ai saluti: è arrivata la decisione definitiva. Si infoltisce la schiera degli addii dopo la trasferta di Firenze

In casa bianconera in estate andrà in scena una vera e propria rifondazione a cominciare dalla difesa e dal centrocampo. Dopo Chiellini e Dybala almeno altri 3-4 giocatori sono pronti ad andarsene.

Juventus addii
Diversi giocatori pronti a lasciare la Juventus (Ansafoto)

Fine di un ciclo. Verrebbe da titolare così il momento in casa bianconera. La Juventus ha dominato in Italia nell’ultimo decennio, portando a casa nove scudetti consecutivi dal 2012 al 2020 e aggiudicandosi anche l’anno scorso con Pirlo sia la Supercoppa italiana che la Coppa Italia. Da Conte ad Allegri, passando per Sarri, tutti sono riusciti a mantenere ‘La Vecchia Signora’ sul gradino più alto del podio del campionato. Il ritorno dell’ex tecnico del Milan, ha segnato in questa stagione una ripartenza, un ritorno al futuro che prevede un minimo di pazienza per ricostruire un ciclo di successo. Lo sanno bene nei vertici societari e l’hanno capito anche i tifosi. Ora con l’addio di Chiellini e Dybala forzatamente bisognerà anche voltare pagina dal punto di vista tecnico. I due top player sopra menzionati non saranno però gli unici a lasciare la Continassa ma saranno in buona compagnia. Sulla lista dei partenti per fare cassa ci sono anche Rabiot, Arthur, McKennie, Kean e Alex Sandro.

Juventus, Bernardeschi ai saluti: non rinnoverà il contratto con i bianconeri

Bernardeschi
Federico Bernardeschi lascia la Juventus (AnsaFoto)

Un’autentica rivoluzione che ha investito anche Federico Bernardeschi, ufficialmente prossimo ai saluti. L’esterno della Nazionale non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno e sarà quindi libero a parametro zero. Il suo procuratore, Federico Pastorello, aveva chiesto un’estensione alle stesse cifre attuali (4 milioni netti) ma ha ricevuto il benservito. Ora bisognerà capire dove il 28enne di Carrara potrà accasarsi, se in Italia o all’estero (piace in Spagna). La Juventus e Allegri dal canto loro hanno le idee chiare e vogliono costruire un 4-3-3 fatto di maggiori certezze. La possibilità di arrivare a Perisic e Di Maria è concreta e con Vlahovic al centro il tridente da sogno sarebbe completo. Chiesa sta per tornare dal pesante infortunio al ginocchio e con fior di campioni del genere non dovrà accelerare l’ultima fase del recupero. Resta da capire se anche Pogba alla fine troverà l’intesa con Agnelli per firmare con i bianconeri. Sono settimane estremamente calde per il mercato della ‘Vecchia Signora‘.

Impostazioni privacy