Matteo Berrettini è ancora single? Il dettaglio non passa inosservato

Matteo Berrettini è ancora single? Il dettaglio non passa inosservato. Il 25enne tennista romano ha dovuto saltare tutti i tornei della lunga stagione sulla terra battuta

Rimanere fermi per così tanto tempo è una vera e propria condanna. Morde il freno Matteo Berrettini che dopo un avvio di stagione ad alti livelli, culminato con la semifinale raggiunta agli Australian Open, è stato penalizzato da una serie infinita di problemi fisici di vario tipo. L’ultimo, il più serio di tutti, l’infortunio alla mano destra per risolvere il quale si è reso necessario l’intervento chirurgico.

Un’operazione inevitabile che ha costretto Berrettini a saltare l’intera stagione dei tornei sulla terra battuta. Monte-Carlo, Madrid e Roma sono tutti grandi appuntamenti a cui il tennista romano ha dovuto rinunciare a malincuore. Oltre, ovviamente, al torneo più importante di tutti: gli Internazionali di Francia al Roland Garros.

Berrettini
Matteo Berrettini (LaPresse)

La rinuncia forzata al Ronald Garros è stata particolarmente dolorosa per Berrettini che sui campi del Bois de Boulogne sperava di ottenere un risultato di prestigio. “Sogno di diventare il primo tennista italiano che torna a vincere a Parigi dopo Adriano Panatta“, ha ripetuto in più di un’occasione.

Un sogno che Matteo Berrettini è stato costretto a rimandare alla prossima stagione. Ma la Francia esercita comunque un’attrazione quasi irresistibile per il giovane campione della racchetta che qualche giorni fa ha preso parte a un evento il cui fascino resiste ancora al tempo e alle mode.

Matteo Berrettini, dai campi da tennis alla passerella del Festival di Cannes

Berrettini
Matteo Berrettini (Instagram)

Non stiamo parlando di un torneo di tennis, ma del Festival di Cannes, la celebre rassegna cinematografica che ogni anno di questi tempi accoglie attori, registi e personaggi celebri da tutto il mondo. Matteo Berrettini è approdato sulla leggendaria Croisette in compagnia del fratello Jacopo: i due tennisti hanno sfilato sul red carpet in occasione della proiezione di Top Gun: Maverick, sequel della storica pellicola con Tom Cruise datata 1986.

E stando al breve commento rilasciato dal tennista romano dopo aver visto il film, il sequel dev’essere particolarmente riuscito: “Che serata. E il film è bellissimo: se riuscite, andate a vederlo“. A suscitare curiosità, la presenza del fratello Jacopo al suo fianco: dunque, non la modella americana Meredith Mickelsen che si vocifera essere la sua nuova fiamma.

 

Impostazioni privacy