Giorgio Chiellini, colpo di scena: arriva la proposta che spiazza

Giorgio Chiellini, colpo di scena: arriva la proposta che spiazza. L’ex capitano della Juventus potrebbe aver già trovato una nuova opportunità professionale

Non poteva non concludere la sua lunghissima militanza nella Juventus affrontando la Fiorentina, la squadra in cui fece il suo esordio in Serie A. E’ stata la chiusura di un cerchio per Giorgio Chiellini, che con la gara di sabato sera al Franchi potrebbe aver dato l’addio al calcio giocato.

Potrebbe, perchè il futuro del 38enne difensore pisano è ancora tutto da decifrare. Lo stesso ormai ex capitano della Vecchia Signora non ha sciolto le riserve in proposito. Da qualche giorno ad esempio si vocifera di un suo approdo negli Stati Uniti, per concludere la carriera nella ricca e organizzata MLS.

Chiellini
Giorgio Chiellini (Ansa)

Ma tra le varie opzioni non è da scartare a priori l’ipotesi del ritiro dall’attività agonistica. Chiellini, alla fine, potrebbe appendere i proverbiali scarpini al chiodo e intraprendere una carriera da manager o da dirigente. Gli strumenti non gli mancano, anzi…Vale la pena ricordare che il difensore toscano ha avuto la capacità di laurearsi in economia e commercio con una specializzazione in margketing sportivo.

Per questo motivo più di un club di Serie A e Serie B lo ha già contattato nelle ultime settimane per offrirgli un ruolo da dirigente. Ma a sorpresa, la proposta più intrigante e difficile da declinare è arrivata a Chiellini dai palazzi del potere calcistico italiano.

Giorgio Chiellini, l’offerta di Gravina: “Lo voglio alla FIGC”

Gravina
Gabriele Gravina (Ansa)

E’ il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Gabriele Gravina, ad invocare l’arrivo di Giorgio Chiellini all’interno delle strutture della FIGC: “Appena sarà finita la partita contro l’Argentina (in programma l’1 giugno allo stadio Olimpico di Roma) gli chiederò di venire a lavorare con me. Perché Giorgio è destinato a diventare uno dei dirigenti più illuminati del calcio italiano: è serio, preparato, conosce nei dettagli dinamiche umane ed economiche. Chi lo prende a lavorare con sé realizza un grande affare e infatti lo prenderei subito”.

Una dichiarazione che più esplicita non si può, una proposta allettante e parecchio stimolante. Gravina è infatti convinto che uno come Chiellini abbia le idee e le energie giuste per offrire un contributo decisivo al programma di riforme del calcio itlaiano che il presidente federale ha in animo di approvare.

 

 

Impostazioni privacy