Futuro Leao, colpo da 150 milioni di euro: tifosi spiazzati

Futuro Leao, colpo da 150 milioni di euro: tifosi spiazzati. Il 23enne formodabile attaccante portoghese è stato un grande protagonista dello scudetto conquistato dal Milan

Paolo Maldini ha dichiarato che quando il Milan decise di spendere oltre 20 milioni per acquistare Rafael Leao dal Lille c’era il timore che l’investimento si rivelasse sbagliato. “Era un ragazzo di grande talento che correva il serio rischio di perdersi“. L’inizio di Leao in maglia rossonera sembrava confermare in realtà i timori del direttore generale ed ex capitano del Diavolo.

Il giovane portoghese, soprattutto il primo anno, ha alternato sprazzi di grande talento calcistico a lunghi ed inquietanti cali di rendimento. Ma Stefano Pioli non si è arreso e anzi ha comtinuato a puntare su Leao, convinto che prima o poi l’attaccante lusitano sarebbe prima o poi esploso definitivamente.

L’insistenza del tecnico emiliano alla fine è stata premiata: Rafael Leao ha avuto una crescita graduale ma inarrestabile fino a diventare la straordinaria e micidiale arma in più del Milan nella stagione del 19/o scudetto.

Rafael Leao
Rafael Leao (LaPresse)

A via Aldo Rossi si godono dunque l’esplosione di un ex diamante grezzo, un baco da seta trasformatosi in una splendida farfalla. E che da qualche mese a questa parte ha iniziato ad attirare l’attenzione di molti club di primo piano, soprattutto stranieri. Alla dirigenza del Milan sono già arrivate in queste ultime settimane le prime concrete manifestazioni di interesse da società di alto profilo, ma la risposta è stata la stessa per tutti: Leao è incedibile.

O meglio, il giocatore è acquistabile alla cifra contenuta nella clausola di rescissione. Perchè la vera sorpresa è proprio questa: la presenza nel contratto di Rafael Leao di una clausola che in teoria consente al portoghese di andarsene altrove versando una determinata cifra nelle casse del club meneghino.

Futuro Leao, maxi clausola di rescissione: per l’addio al Milan servono 150 milioni

Leao
Rafael Leao (LaPresse)

Il valore di questa famigerata clausola stabilita al momento del suo trasferimento in rossonero dal Lille corrisponde alla cifra esatta di 150 milioni di euro, non un euro in meno. Diversi club europei si sono attivati per chiedere informazioni al suo agente, il potente Jorge Mendes.

Al momento però nessuno sembra avere i mezzi per investire una cifra simile, anche per un giovane campione come Rafael Leao e il Milan resta fiducioso di arrivare a un accordo con il ragazzo per prolungare il contratto fino al 2026.

Impostazioni privacy