Manuel Bortuzzo, esplode un’altra polemica: nel mirino ancora Mara Venier

Manuel Bortuzzo, esplode un’altra polemica: ne mirino ancora Mara Venier. Il gesto compiuto dalla signora della domenica non è piaciusto ai fan dell’ex nuotatore triestino

Manuel Bortuzzo fa ancora parlare di sè. Per fortuna, verrebbe da dire, vista l’importanza che riveste la sua testimonianza sui problemi quotidiani, grandi e piccoli, che i disabili sono costretti ad affrontare. L’ex nuotatore triestino, costretto a vivere su una sedia a rotelle ormai da tre anni, ha acquisito un’enorme popolarità grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Il reality più seguito della tv italiana ha garantito a Manuel Bortuzzo una visibilità importante, diventata il mezzo per stimolare la sensibilità altrui sulle questioni che riguardano la disabilità. Nelle ultime settimane l’ex promessa del nuoto italiano si è impegnato a fondo per lanciare il film tv realizzato sulla sua biografia, Rinascere, trasmesso da Rai 1.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Ansa)

E proprio il lancio del docu-film sulla sua vita è stato al centro di clamorose e durissime polemiche che hanno coinvolto un volto decisamente popolare della televisione italiana. Stiamo parlando di Mara Venier, la signora della domenica: la conduttrice di Domenica In aveva invitato Manuel Bortuzzo a parlare proprio del film Rinascere, in onda tra l’altro sulle reti Rai.

Ma proprio in extremis, poche ore prima della diretta televisiva, la Venier ha cancellato l’invito a Manuel Bortuzzo in quanto il giorno prima l’ex Gieffino era stato ospite di Verissimo, il talk show di Canale 5 condotto da anni da Silvia Toffanin. L’ospitata nel salotto di Mediaset ha mandato su tutte le furie ‘zia Mara’ che ha detto no a Bortuzzo.

Manuel Bortuzzo, la presenza di Luigi Strangis dalla Venier scatena l’ira dei fan

Strangis
Luigi Strangis (Instagram)

Ma quello che è accaduto domenica ha mandato su tutte le furie i fan di Manuel Bortuzzo. Mara Venier ha infatti avuto ospite nel suo salotto domenicale Luigi Strangis il fresco vincitore dell’ultima edizione di Amici, lo storico talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nulla da eccepire in teoria salvo scoprire che Strangis la sera prima era stato ospite proprio di Verissimo.

La domanda è sorta spontanea: perchè questa disparità di trattamento tra Manuel Bortuzzo e Strangis da parte di Mara Venier? La riposta, secondo qualcuno, è legata alla robusta e sincera amicizia che intercorre tra la presentatrice Rai e la stessa Maria De Filippi.

Impostazioni privacy