“C’è l’offerta ufficiale”, Dybala: l’annuncio clamoroso spiazza l’Inter

“C’è l’offerta ufficiale”, Dybala: l’annuncio clamoroso spiazza l’Inter. Colpi di scena a ripetizione nella vicenda più intricata di questo inizio di mercato. La decisione de La Joya è imminente

La sessione estiva di mercato deve ancora prende ufficialmente il via, ma già impazzano le trattative, soprattutto quelle che vedono coinvolti i giocatori svincolati. Uno in particolare sta suscitando grande attenzione e interesse: stiamo parlando di Paulo Dybala, l’attaccante argentino a cui la Juventus ha deciso di rinunciare dopo sette anni non rinnovandogli il contratto in scadenza a giugno.

E La Joya, 28 anni compiuti a novembre, proprio in questi giorni ha iniziato a guardarsi intorno. Le manifestazioni di interesse nei suoi confronti sono arrivate soprattutto dalla Premier League: Arsenal, Manchester United e Newcastle avrebbero già bussato alla porta del suo scaltro procuratore ma senza affondare il colpo.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Ma l’idea di trasferirsi armi e bagagli in Inghilterra non entusiasma più di tanto Dybala che per svariati motivi preferirebbe di gran lunga rimanere in Italia. Una scelta che sta ovviamente condizionando i movimenti del suo agente.

Tra le big della nostra Serie A, tutte meno competitive di quelle inglesi dal punto di vista economico, l’unica in grado di soddisfare le richieste d’ingaggio del giocatore – 7 milioni di euro netti l’anno più bonus – è senza dubbio l’Inter.

Beppe Marotta stravede per Dybala fin dai tempi in cui per portarlo alla Juventus nell’estate del 2015 si impose perfino sullo scetticismo iniziale di Massimiliano Allegri. E ora si sta impegnando a fondo per portarlo ad Appiano Gentile alla corte di Simone Inzaghi.

“C’è l’offerta della Roma”, l’annuncio su Dybala dall’Argentina

Ma qualche ora fa proprio dall’Argentina il giornalista Cesar Luis Merlo, esperto di mercato per l’emittente televisiva Tyc Sports, ha riportato sul proprio profilo Twitter l’esistenza di un’offerta ufficiale a Dybala da parte della Roma. E questo nonostante il club giallorosso stia continuando a smentire con molta decisione l’esistenza di una trattativa per portare l’argentino in giallorosso.

Dando invece credito all’annuncio della tv argentina e al pressing delicato di Francesco Totti nei confronti di Dybala, ssembra che sia in corso una vera e propria manovra di accerchiamento dell’mbiente giallorosso per convincere il giocatore a trasferirsi nella Capitale. L’Inter però non resterà a guardare e nelle prossima ore formulerà a sua volta una proposta concreta all’agente de La Joya. Vedremo chi la spunterà.

 

Impostazioni privacy