Roland Garros, il tabellone femminile di oggi: Paolini, Giorgi e Bronzetti

272

Tre le tenniste italiane in campo oggi al Roland Garros dopo che la pioggia ha costretto Jasmine Paolini ad abbandonare il suo match di ieri pomeriggio

Oltre all’accesso di Fabio Fognini al secondo turno del torneo di Parigi, e alla grande attesa per Sonego e Sinner che scenderanno in campo quest’oggi, il Roland Garros incassa anche la prima vittoria femminile.

Roland Garros Paolini
Jasmine Paolini, riparte oggi dal terzo set (AP LaPresse)

Martina Trevisan ieri si è garantito l’accesso al secondo turno del secondo slam dell’anno con una vittoria in due set sulla britannica Harriet Dart, numero 111 del mondo. Un successo comodo in due set, 6-0 6-2. La Trevisan affronterà la grande sorpresa del primo turno, la polacca Magda Linette, che ha battuto la vincitrice di Madrid e finalista di Roma Ons Jabeur.

Roland Garros, le italiane

Oggi il drappello delle tenniste italiane potrebbe anche consolidarsi. A cominciare da Jasmine Paolini, protagonista ieri di una buona partita contro la rumena Irina-Camelia Begu ma costretta a rientrare negli spogliatoi quando la pioggia ha preso il sopravvento sospendendo tutto il programma della serata sui campi all’aperto.

Il tabellone di oggi

La toscana, n.55 della classifica WTA, nonostante un infortunio al ginocchio destro – ampiamente fasciato – la tennista azzurra è andata sotto in avvio di primo set rimontando fino al 6-4 finale. Secondo set tutto appannaggio della rumena che ha vinto facilmente perdendo ben sette giochi di fila. Jasmine vince il primo game della seconda frazione: poi non ne azzecca più una e si ritrova battuta nel secondo set e sotto 1-0 nel terzo prima della sospensione, tutto sommato provvidenziale considerando come si stava mettendo la partita.

Roland Garros Paolini
Jasmine Paolini, n.55 del ranking WTA (AP LaPresse)

Il Roland Garros femminile ha già clamorosamente salutato una delle sue protagoniste più attese: Naomi Osaka è uscita in due set (7-5 6-4) con l’americana Anisimova. Avanti invece Azarenka e Iga Swiatek, reduce dalla vittoria di Roma che chiude in poco più di un’ora la sfida con l’ucraina Tsurenko, applauditissima dal pubblico parigino. In campo oggi anche Lucia Bronzetti, in tabellone contro la lituana Ostapenko e Camila Giorgi che nel pomeriggio giocherà con la cinese Zhang.