Roma-Feyenoord, dove seguire in tv e streaming la finale di Conference League

Roma-Feyenoord, dove seguire in tv e streaming la finale di Conference League. Fischio d’inizio a Tirana alle ore 21. Grande attesa per gli uomini di Mourinho

Dopo un cammino lungo 15 partite la Roma spera di alzare questa sera una tanto agognata coppa europea. La prima edizione della Conference è stata un successo e l’ultimo atto sarà tra due squadre di blasone.

Roma-Feyenoord
La Finale di Conference League tra Roma e Feyenoord a Tirana (AnsaFoto)

E’ il gran giorno. La Roma torna a disputare una finale europea dopo 31 anni. Nel 1991, in quella che era ancora la Coppa Uefa, gli uomini di Ottavio Bianchi affrontarono in due match (andata e ritorno) l’Inter di Trapattoni. Quella volta andò male per i giallorossi che vinsero 1-0 all’Olimpico dopo aver perso 2-0, tra le polemiche, a San Siro. Ai capitolini non sorrise nemmeno la finale casalinga del 1984, in Coppa dei Campioni contro il Liverpool. I rigori rovinarono la festa a Falcao e compagni, in una delle notti più tristi per i tifosi. Mourinho è stato chiaro nella conferenza pre-match, non bisogna pensare alla storia che fu, ma solo concentrarsi sulla singola partita. Questa Roma può battere il Feyenoord di Arne Slot e deve solo giocare come sa. Il tecnico portoghese recupera Mkhitaryan che sarà regolarmente a disposizione dopo il fastidio accusato nella semifinale di andata contro il Leicester.

Roma-Feyenoord, le probabili formazioni e la copertura televisiva dell’evento

Finale Conference League
Finale Conference League (AnsaFoto)

La formazione dei giallorossi dovrebbe essere quella annunciata da tempo, con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio, Cristante e Sergio Oliveira in mezzo, Karsdorp e Zalewski sugli esterni, Pellegrini e Mkhitaryan ad assistere Abraham. Zaniolo viene dato come partente dalla panchina, pronto a dire la sua a gara in corso. Numerosi i tifosi arrivati dalla capitale a Tirana che seguiranno l’evento sia dentro l’Arena Kombëtare (per chi munito di biglietto), sia nella fan zone allestita poco lontano. Allo Stadio Olimpico i Friedkin hanno deciso di mettere dei maxi schermi e come al solito hanno ottenuto un tutto esaurito (50.000 presenze attese). Per quanto riguarda la diretta televisiva, Roma-Feyenoord sarà trasmessa in diretta su Sky. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, sul canale 251 di Sky Sport. Disponibile, come sempre, anche la visione in streaming dell’evento su smartphone, tablet, pc, smart tv e tutti gli altri dispositivi compatibili con le app Sky Go, Now Tv e Dazn. Per l’occasione ricordiamo che è stata garantita anche la visione in chiaro su TV8, che seguirà l’evento con un corposo prepartita e un ampio post.

Impostazioni privacy