Juventus, arriva un rifiuto eccellente: trattativa saltata sul più bello!

Juventus, arriva un rifiuto eccellente: trattativa saltata sul più bello! Allegri dovrà rinunciare ad un pezzo da 90 a cui già faceva la bocca

Il mercato della “Vecchia Signora” guarda molto all’estero ma per la difesa tutte le fiches erano su un big della Serie A. Koulibaly ha chiuso la porta ad un possibile passaggio a Torino.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Quest’estate la Juventus dovrà rifarsi decisamente il trucco. L’addio di Dybala, Bernardeschi Chiellini e probabilmente Morata, impone delle grosse riflessioni anche sui colpi in entrata. La rifondazione passerà anche da altre partenza, vedi Alex Sandro, Arthur, McKennie, Rabiot, Kean e Rugani. Allegri dovrà essere bravo a ricostruire un gruppo in grado di diventare a breve giro di posta vincente. Per questo le sue richieste si sono indirizzate verso giocatori di esperienza, anche a parametro zero. Perisic, Pogba e Di Maria è il trittico dei sogni. Tutti ultra trentenni (o quasi visto che il francese li farà nel 2023) ma ancora in grado di spostare gli equilibri in Serie A. Per irrobustire la difesa e affiancare il confermatissimo de Ligt, l’idea era quella di andare a pescare al Napoli. Koulibaly è dato in partenza ormai da tempo ma ogni volta non trova l’offerta che pienamente lo convince. La Juve si è fatta sotto, facendo un sondaggio anche con il presidente De Laurentiis. 

Juventus, arriva un rifiuto eccellente: Koulibaly non vuole trasferirsi a Torino

Koulibaly
Koulibaly con Anguissa e Osimhen (AnsaFoto)

La valutazione del senegalese, ad un anno dalla scadenza del contratto, si aggira attorno ai 35 milioni di euro più bonus. Una cifra anche stanziabile da parte di Cherubini e Arrivabene, ma che non basterà comunque ad accaparrarsi il miglior difensore del nostro campionato. Koulibaly è consapevole di voler lasciare Napoli ma ha detto di no alla Juventus. Per il suo futuro ha in testa solo l’estero, sia per una forma di rispetto nei confronti dei tifosi partenopei, sia perchè può strappare un contratto più vantaggioso. A 31 anni da compiere il 20 giugno, il centrale senegalese è all’ultimo grande contratto della carriera e il sogno resta la Premier League. Guardiola lo voleva in tempi non sospetti al City e chissà che non torni a farci un pensierino. Anche il Chelsea monitora la situazione, dovendo sostituire Antonio Rudiger. Le prossime settimane saranno decisive. Per Spalletti sarà molto difficile trattenerlo.

Impostazioni privacy