Milan, Leao al passo d’addio: una big offre 100 milioni di euro

Milan, Leao al passo d’addio: una big offre 100 milioni di euro. Il 23enne attaccante portoghese, protagonista dello scudetto rossonero, potrebbe essere ceduto

I festeggiamenti per la conquista del 19/o scudetto hanno lasciato il posto alla programmazione in vista della prossima stagione. Il Milan che ripartirà con il triangolo tricolore cucito sulla maglia dovrà necessariamente rinforzarsi per rimanere ai vertici in Italia e accrescere la propria competitività in Champions League.

C’è però un elemento che attualmente costituisce un freno ai programmi di mercato della dirigenza rossonera: la trattativa tra il fondo Elliott e RedBird per la cessione della società. Una volta definito formalmente il passaggio di proprietà, il direttore generale Paolo Maldini potrà imprimere la giusta accelerazione alle trattative già imbastite.

Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa)

Perchè il Milan ha già impostato delle operazioni in entrata che attendono solo di essere formalizzate: gli acquisti di Botman e Renato Sanches dal Lille e l’ingaggio del centravanti belga Origi svincolatosi dal Liverpool sono praticamente definiti. Ma attenzione anche alle cessioni, qualcuna a dir poco sorprendente.

Ufficialmente il Milan considera Rafael Leao un intoccabile, uno dei punti fermi da cui ripartire per la prossima stagione. Ma al di là delle prese di posizione formali, nel caso in cui al club arrivasse una proposta indecente, di quelle impossibili da rifiutare, anche il formidabile attaccante portoghese verrebbe ceduto senza troppi rimpianti.

Milan, Leao via a giugno? Il Real pronto a spendere 100 milioni di euro

Florentino Perez
Florentino Perez (Ansa)

E secondo alcune indiscrezioni diffuse dalla stampa spagnola, l’offerta irrinunciabile sarebbe sul punto di finire sulla scrivania del direttore generale del Milan, Paolo Maldini. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per festeggiare la conquista della 14/a Champions League della storia del club, avrebbe deciso di fare un bel regalo a Carlo Ancelotti.

Un cadeau che porta il nome di Rafael Leao per il quale Don Florentino è disposto a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro tondi tondi. Una cifra in grado di spazzare via qualsiasi etichetta di incedibilità, a maggior ragione in una società come il Milan che ha fatto del risanamento dei conti e dei bilanci in ordine uno dei principali cavalli di battaglia.

La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma è quasi scontato che se i famigerati 100 milioni prendessero forma, Rafael Leao il prossimo anno indosserà la ‘camiseta blanca’ dei neo campioni d’Europa.

Impostazioni privacy