Marcell Jacobs, problemi senza fine: altre pessime notizie

Non c’è pace per Marcell Jacobs, costretto a saltare un altro importante appuntamento dopo l’infortunio muscolare di qualche giorno fa

Continuano i problemi per Marcell Jacobs che sarà costretto a saltare anche l’attesissimo appuntamento casalingo del Golden Gala di Roma.

Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa)

É più serio del previsto il problema muscolare che il velocista azzurro, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, ha rimediato qualche giorno fa durante il Meeting di Savona.

Marcell Jacobs, altro rinvio

Alla sua prima uscita stagionale Jacobs aveva vinto i 100 metri della riunione ligure con un tempo non straordinario e con molte cautele. Era reduce da un ricovero improvviso a Nairobi, in Kenya, dove avrebbe dovuto cominciare la sua stagione con un meeting internazionale. Costretto a saltare l’evento per una brutta gastroenterite che l’ha lasciato in ospedale due giorni, Jacobs è tornato in Italia per scendere in pista rispettando quelli che erano i suoi programmi.

Niente meeting all’Olimpico

Due giorni dopo il meeting di Savona Jacobs ha accusato un problema muscolare che ha richiesto terapie e riposo. La diagnosi parla di distrazione-elongazione mucsolare di primo grado. Inevitabile rinunciare al meeting della Diamond League di Eugene, particolarmente atteso perché in programma sulla stessa pista sulla quale si correranno i mondiali.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs rinuncia a Roma per preservare i Mondiali di Eugene (Foto ANSA)

Marcell Jacobs si è riunito con il suo allenatore Camossi e con il suo staff. Poi, dopo altri controlli, il gruppo di lavoro del due volte campione olimpico ha deciso di essere cauto. Niente Golden Gala di Roma allo stadio Olimpico per il 27enne di Desenzano che non ha ancora completamente recuperato.

Cautele necessarie per puntare all’appuntamento più importante dell’anno, quello con i Mondiali di Eugene.

Impostazioni privacy