Roland Garros, Martina Trevisan fuori a testa altissima: impresa sfiorata

Niente da fare per Martina Trevisan, fuori dal Roland Garros in semifinale con la più solida e consistente Cori “Coco” Gauff

Un peccato: vederla lottare in ogni scambio con tutte le energie che aveva è stato importante e di ispirazione. Ma stavolte Coco Gauff è stata davvero troppo forte per Martina Trevisan.

Roland Garros Martina Trevisan
Martina Trevisan, per la prima volta in una semifinale dello Slam (Foto ANSA)

La fiorentina esce battuta in due set, 6-3 6-1 al termine di un match nel corso del quale la toscana ha lottato al massimo delle sue potenzialità. Ma è uscita battuta.

Roland Garros, Trevisan eliminata

SI interrompe dunque a Parigi la splendida serie positiva di Martina Trevisan, reduce da due settimane di Roland Garros straordinarie e dal suo primo trofeo WTA in carriera, vinto a Rabat. Stavolta c’è poco da dire su una partita che visto l’americana Gauff in condizioni assolutamente straordinarie e nettamente superiore dall’inizio alla fine del match.

In finale Gauff contro Swiatek

Martina Trevisan è riuscita a conservare il turno di servizio solo il primo game del primo set. Poi la Gauff, pur perdendo per due volte il servizio a sua volta, ha notevolmente alzato il suo livello di gioco su una risposta efficacissima e dimostrandosi molto lucida, potente ed estremamente dinamica nei momenti decisivi.

Roland Garros Martina Trevisan
Martina Trevisan, sconfitta in due set in semifinale (Foto ANSA)

Brava la Trevisan a cercare di mettere in movimento costante e continuo la sua avversaria. Ma la condizione atletica dell’americana, semplicemente strepitosa, si è dimostrata l’arma in più. La resa di Martina si concretizza nel quarto game della seconda partita: il suo disperato tentativo di resistere cede alla quarta palla break. E da lì in poi la Gauff strappa un altro servizio e chiede sul proprio turno a zero. Martina ha perso sette turni di servizio su nove, troppi. Ma nulla può ridimensionare il senso della sua grande impresa e il suo splendido torneo.

Gauff per la prima volta in finale in un torneo dello Slam. Affronterà la polacca Iga Swiatek, vittoriosa in due set su Daria Kasatkina.

Impostazioni privacy