Jannik Sinner, svelati i suoi obiettivi: l’annuncio manda in estasi i tifosi

Jannik Sinner, svelati i suoi obiettivi: l’annuncio manda in estasi i tifosi. Il 21enne talento altoatesino vuole ripartire dopo il ritiro per infortunio al Roland Garros

Finora, a parte la qualificazione ai quarti di finale dell’Australian Open, la stagione di Jannik Sinner è quasi da dimenticare. Soprattutto a causa di parecchi problemi fisici, il 21enne tennista altoatesino è stato costretto al ritiro in tornei in cui avrebbe potuto arrivare in fondo. Su tutti, il forfait agli ottavi del Roland Garros dove un infortunio a un ginocchio gli ha impedito di contendere al russo Rublev la qualificazione ai quarti di finale.

Il ko a Parigi ha ovviamente suscitato polemiche e discussioni sulle reali condizioni del talento di San Candido e sulla sua relativa integrità fisica. Non è la prima volta del resto che Sinner è costretto ad abbandonare per un infortunio ed è inevitavile che tifosi e addetti ai lavori pongano determinati interrogativi.

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

Nell’ultima conferenza stampa tenuta a Parigi dopo il match contro Rublev, Jannik Sinner ha ovviamente affrontato la questione della sua tenuta fisica. Il giovane tennista azzurro non ha escluso la possibilità di fermarsi del tutto per almeno un paio di settimane con l’obiettivo di rafforzare la sua struttura muscolare.

E’ di vitale importanza che Sinner riesca a risolvere quanto prima questo tipo di inconvenienti legati in particolarei agli arti inferiori. Alla fine il bilancio complessivo del talento di San Candido sulla terra rossa è in sostanziale equilibrio: molti piazzamenti negli ottavi o nei quarti di finale, una crescita dal punto del gioco ma nessun traguardo di grandissimo rilievo raggiunto.

Jannik Sinner, il coach rivela: “Entro due anni vincerà un Grande Slam”

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

A rassicurare i tifosi di Jannik Sinner, preoccupati dai tanti infortuni che hanno colpito il giovane tennista, è il coach Simone Vagnozzi: “Non abbiamo pianificato alcuna classifica, o tornei da vincere a breve giro di posta. Siamo solo concentrati sul miglioramento del suo gioco. Questo è l’intento di quest’anno: migliorare la sua forma fisica, la sua corsa. Stiamo lavorando per essere pronti in uno o due anni a vincere con regolarità“.

I problemi fisici saranno presto risolti mentre sulla tenuta mentale del talento altoatesino non c’è molto da dire: “È un combattente – chiarisce Vagnozzi -. Gli piacciono le situazioni difficili, i momenti di pressione. Non ha paura di giocare punti pesanti, Jannik Sinner è una garanzia“.

 

 

Impostazioni privacy