Milan, obiettivo Zaniolo: la contropartita proposta alla Roma

356

Il Milan è tra le pretendenti di Nicolò Zaniolo in uscita dalla Roma. Dalle indiscrezioni emergono già le prime contropartite proposte ai giallorossi 

A un mese circa dall’inizio dei vari ritiri pre campionato, il calciomercato sta per entrare nel vivo. Il Milan si prospetta sicuro protagonista delle trattative della sessione estiva con Maldini e Massara (ancora in attesa di prolungamento di contratto dopo il passaggio di proprietà) chiamati a rinforzare l’organico per renderlo ulteriormente competitivo in Serie A e, soprattutto, in Champions League.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa Foto)

Tra i vari obiettivi di mercato accostati al Milan c’è anche Nicolò Zaniolo. Come riferito ieri in un’edizione di Sky Sport 24, Paolo Assogna, inviato che segue quotidinamente le vicende della Roma, ha confermato che il calciatore giallorosso è sul mercato. Non solo, dall’eventuale cessione di Zaniolo, la Roma ricaverebbe risorse per finaziare la prossima campagna acquisti.

Lo stesso Assogna ha specificato che il giocatore ha declinato una proposta dall’estero (quella del Newcastle). E’ sua intenzione, infatti, restare in Serie A dove le pretendenti non mancano anche se finora vere e proprie trattative non sono iniziate. In Italia, Juventus e Milan sono i club maggiormente interessati a Zaniolo, un profilo ideale per i rossoneri alla ricerca di giovani talenti da valorizzare ulteriormente e con un ingaggio in linea con i parametri societari.

Milan su Zaniolo, le possibili contropartite

Ad avallare l’interessamento del Milan per Zaniolo è anche la Gazzetta dello Sport che ha dedicato al calciatore giallorosso, nei giorni scorsi, una prima pagina a tinte rossonere. Oltre a questo la Rosea ha anche ipotizzato una prima proposta fatta dal Milan alla Roma che comprendeva anche una contropartita tecnica, Alexis Saelemaekers, a quanto pare non gradita da Mourinho.

Ante Rebic
Ante Rebic (Ansa Foto)

Per questo motivo ne è spuntata un’altra ovvero Ante Rebic. Il croato, reduce da una stagione altalenante con qualche spunto solo nel finale, potrebbe finire sul mercato ed essere ceduto in caso di buona offerta. Si è scritto, a riguardo, di un interessamento del Wolfsburg con il suo ex allenatore Kovac che lo rivorrebbe dopo averlo allenato all’Eintracht Francoforte.

A quanto pare però, Rebic rappresenterebbe anche un profilo gradito a Mourinho per la sua capacità di giocare in più ruoli in attacco sia da esterno che come prima punta in alternativa ad Abraham. Vedremo se quella che è al momento un’indiscrezione evolverà in una trattativa vera e propria. Di certo, Zaniolo sarà uno degli uomini mercato in estate…