MotoGP, l’errore di Aleix Espargaro è virale: Aprilia disperata – VIDEO

Incredibile quello che è accaduto nel gran premio di Catalogna di MotoGP a causa di un errore di Aleix Espargaro che nega un podio all’Aprilia

Un’ingenuità più unica che rara, davvero imperdonabile. Anche se a giudicare dal clima consolatorio che si è visto ai box dell’Aprilia nessuno ha avuto il coraggio di fare la paternale ad Aleix Espargaro, inconsolabile quando ha chiuso al quinto posto il gran premio di Catalogna.

MotoGP Espargaro
Aleix Espargaro, fallisce il quinto podio consecutivo con un errore imperdonabile (Foto ANSA)

Con Quartararo ormai al comando del gran premio con largo margine, Espargaro commette un errore davvero clamoroso per un pilota della sua esperienza.

MotoGP, Espargaro che erroraccio!

Il pilota spagnolo della Aprilia si alza sulla moto ed esulta con un pugno sul serbatoio e le braccia al cielo. Soddisfazione più che giustificata per un comunque ottimo secondo posto che lo avrebbe ulteriormente consolidato alle spalle di Quartararo, leader della classifica generale del Mondiale con largo margine. Peccato però che mancasse ancora un giro e la gioia di Espargaro fosse prematura.

Esultanza prematura

L’ingenuità è costata al pilota dell’Aprilia tre posizioni. Quando lo spagnolo si è accorto che alle sue spalle tutti continuavano a spingere e che Martin e Zarco davanti a lui lo avevano superato senza fermarsi, era ormai troppo tardi. Espargaro riesce a stento a difendere un quinto posto che gli consente di restare al secondo posto del mondiale con pochi decimi di vantaggio su Luca Marini e sul compagno di squadra Vinales.

Davvero inconsolabile dopo la bandiera a scacchi Espargaro che si è reso conto di averla fatta grossa. Si toglie il casco, si picchia i pugni sulla testa. Poi arriva al box a testa bassa chiedendo scusa a tutti. E’ in lacrime.

L’amministratore delegato della scuderia italiana Massimo Rivola, che al momento dell’errore di Espargaro era fuori di sé, gli ha persino dato una pacca sulla spalla: “Quando ho visto da un maxischermo Rivola con le mani nei capelli ho capito cosa avevo combinato – ha detto Espargaro nel dopo gara – e francamente mi sono vergognato. Un errore da ragazzino, il peggiore della mia vita”.

Per Aleix Espargaro quello di Barcellona sarebbe stato il quinto podio consecutivo. Inevitabile l’ironia sul web dove gli appassionati del motomondiale hanno ribattezzato l’errore di Aleix Espargaro il “podius interruptus”.

Impostazioni privacy