ATP Stoccarda, Sonego in scioltezza nel primo turno contro Paire

194

Vittoria in due set per Lorenzo Sonego che passa senza difficoltà il primo turno del torneo ATP di Stoccarda

Reduce da un ottimo Roland Garros, nel corso del quale è stato costretto a cedere solo al quinto set a Casper Ruud, poi in finale contro Nadal, Lorenzo Sonego passa il primo turno del torneo ATP di Stoccarda.

ATP Stoccarda Sonego
Lorenzo Sonego accede al secondo turno di Stoocarda (Foto ANSA)

Il torneo tedesco, come quello di Hertogenbosch che è iniziato oggi sotto la pioggia con qualche interruzione, è il primo evento in erba della stagione, ideale preparazione per Wimbledon.

ATP Stoccarda, Sonego in due set

Nel primo turno del torneo ATP 250 di Stoccarda il torinese, testa di serie numero 6 del tabellone, ha regolato in due set il francese Benoit Paire, 33enne e numero 80 dal ranking mondiale. Un buon avvio dopo il terzo turno del Roland Garros che ha dimostrato le buone condizioni globali, anche da un punto di vista atletico, di Sonego.

Al secondo turno contro

É stata una partita in crescendo quella di Sonego. Che perde subito il servizio, lo riconquista, lo riperde al quinto game della prima partita ma poi non sbaglia più un colpo chiudendo la porta al francese e infilando quattro game consecutivi andando a strappare due turni di servizi al suo avversario, evitando il tie-break e chiudendo con un gioco a zero. Percorso più agevole nel secondo set che vede Sonego convertire l’unica palla break concessa da Paire per chiudere – sempre sul servizio avversario – 7-5 6-3 in 78’.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego, mercoledì al secondo turno con Struff (Foto ANSA)

Nel prossimo turno Sonego affronterà la wild card tedesca John Leonard Struff, vittorioso in tre set al primo turno sull’americano Giron. Domani toccherà a Lorenzo Musetti, opposto al georgiano Basilashvili. Mercoledì mattina a Matteo Berrettini, direttamente al secondo turno al moldavo Albot.