“E’ stato un vero eroe”, Joao Cancelo: la corsa più bella evita la tragedia

“E’ un vero eroe”, Joao Cancelo: la corsa più bella evita la tragedia. Il forte esterno portoghese si è reso protagonista di un fatto di cronaca

La facilità di corsa, la classe nel mettere in mezzo palloni invitanti per i compagni, stavolta gli sono servite per evitare una possibile tragedia. Joao Cancelo, 28 anni, terzino del Manchester City e della Nazionale portoghese, si è reso protagonista di un fatto di cronaca.

Un episodio avvenuti nel corso dei festeggiamenti per la vittoria in campionato del Manchester City che senza la sua prontezza di riflessi sarebbe sfociato in tragedia. I fatti risalgono a qualche settimana fa, all’imediato post partita tra i Citizens e l’Aston Villa, il match che ha consentito alla squadra di Pep Guardiola di conquistare l’agognata Premier League.

Cancelo
Joao Cancelo (LaPresse)

A un certo punto, subito dopo il fischio finale dell’arbitro, i tifosi del Manchester City hanno invaso il campo per sfogare tutta la loro gioia irrefrenabile. Tra i giocatori uno su tutti, Joao Cancelo, si è reso conto che senza il suo intervento un bimbo sarebbe potuto finire per terra calpestato dai supporters scesi in campo per festeggiare.

A raccontare il gesto eroico di Joao Cancelo è stata Lauren Gordon, mamma del piccolo Ollie che è stato tratto in salvo dal portoghese: “Mio figlio non è consapevole dei rischi che può correre, quindi appena ha visto i tifosi entrare in campo ha cominciato a correre anche lui. Era terrorizzato, poi ha visto Cancelo ed è andato verso di lui”.

Joao Cancelo, il racconto della mamma: “E’ un eroe, ha salvato mio figlio”

Cancelo
Joao Cancelo (Ansa)

Ed è stato in quel momento che il terzino lusitano ha compiuto il gesto che ha fatto commuovere tutti. E’ ancora la mamma del piccolo Ollie a raccontare nei dettagli l’accaduto: “Joao l’ha tirato a sé, gli ha dato un bacio sulla fronte e l’ha abbracciato come fa un orso per proteggerlo. Le persone spingevano, ma lui l’ha protetto”.

“Mio figlio era terrorizzato, se non fosse stato per Cancelo sarebbe stato schiacciato dai tifosi. Joao ha completamente smesso di pensare alla festa per prendersi cura di questo ragazzino con cui non ha alcun legame: si è reso conto che senza di lui sarebbe stato calpestato. Non ho parole per ringraziarlo”.

L’episodio ha trovato una vasta eco a livello mediatico e la stessa dirigenza del Manchester City sta pensando di premiare Cancelo organizzando un incontro con il piccolo Ollie.

 

 

 

Impostazioni privacy