Jannik Sinner, la notizia che molti aspettavano: tifosi al settimo cielo

Jannik Sinner, la notizia che molti aspettavano: tifosi al settimo cielo. Il 21enne talento altoatesino è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato al Roland Garros

I tifosi sono con il fiato sospeso. L’infortunio al ginocchio che ha costretto Jannik Sinner al ritiro nel corso del match degli ottavi di finale al Roland Garros contro il russo Rublev ha gettato nello sconforto i fan del ventunenne talento altoatesino.

Perchè, anche se per fortuna non si tratta di qualcosa di particolarmente grave, il ko di Parigi è solo l’ultimo di una serie di contrattempi che hanno fin qui pesantemente condizionato la stagione del tennista di San Candido.

Ma il processo di crescita di Sinner non è ancora terminato: il suo coach, Simone Vagnozzi, ha garantito che da qui a un paio d’anni al massimo il giovanissimo altoatesino sarà in grado di competere ad altissimi livelli.

Sinner
Jannik Sinner (LaPresse)

Nel frattempo però il prosieguo della stagione vede in programma tornei molto importanti che Sinner dovrà disputare e dai quali tutti si attendono risultati di una certa importanza. Impegni che l’altoatesino dovrà affrontare al meglio della condizione fisica. In questi giorni dunque Sinner è alle prese con intense sedute di fisioterapia per smaltire l’infortunio al ginocchio.

In attesa di tornare in campo, un rientro atteso da qui alle prossima due settimane, Jannik Sinner ha annunciato la sua partecipazione a un torneo che si disputerà a fine luglio in Croazia sulla terra battuta.

Jannik Sinner, c’è l’annuncio: a fine luglio in campo a Umago

Sinner
Jannik Sinner (LaPresse)

Jannik Sinner giocherà dunque il torneo ATP 250 di Umago, in programma dal 25 al 31 luglio sulla terra rossa della località croata. La presenza del tennista italiano è stata annunciata ufficialmente dagli organizzatori, che poche settimane fa avevano comunicato la presenza nel seeding del giovanissimo talento spagnolo Carlos Alcaraz.

Vale la pena ricordare che il tennista di San Candido, reduce dal ritiro agli ottavi di finale del Roland Garros a causa di un infortunio, occupa attualmente il 12mo posto del Ranking ATP e proprio a Umago debuttò nel 2019 a 17 anni, raggiungendo gli ottavi di finale. Jannik Sinner ha scelto dunque questo appuntamento estivo dopo i vari appuntamenti in calendario sull’erba, tra cui spicca ovviamente il torneo di Wimbledon.

 

Impostazioni privacy