Inter, una stella si infortuna in Nazionale: le sue condizioni preoccupano

Come prevedibile, il fitto calendario di impegni delle nazionali sta costando caro ai giocatori di Serie A. Si fa male anche una stella dell’Inter

É lungo l’elenco di infortunati e acciaccati dopo il primo giro di partite di UEFA Nations League, anche per la Nazionale italiana con molti giocatori tornati a casa subito dopo la convocazioni e altri che sono tornati a casa dopo pochi giorni.

Inter Skriniar
Infortunio in Nazionale per Skriniar (AP LaPresse)

I casi più clamorosi in qualche modo riguardano l’Inter. Con Romelu Lukaku, uscito malconcio dopo solo 27’ di partita contro l’Olanda per una botta alla caviglia destra. Ma soprattutto per quanto concerne Milan Skriniar.

Inter, Skriniar infortunato

Il difensore dell’Inter è uscito dal campo al 33’ del primo tempo del match tra Slovacchia e Kazakhstan quando, nel tentativo di un tackle scivolato, ha richiamato l’attenzione dello staff medico della sua nazionale. Una smorfia di dolore, il tentativo di restare in campo stringendo i denti. Poi dopo 10’ l’eloquente richiesta di un cambio.

Condizioni da valutare

Al posto di Skriniar è entrato l’ex difensore della Ternana Martin Valjent. Skriniar è rimasto in panchina con una vistosa borsa del ghiaccio appoggiato poco sopra il ginocchio, cosa che ha preoccupato moltissimo i tifosi dell’Inter che immediatamente si sono accalcati sui social nel tentativo di trovare informazioni ufficiali sulle condizioni del difensore nerazzurro.

Inter Skriniar
Milan Skriniar, uno dei più positivi per media presenze e prestazioni nella stagione nerazzurra (AP LaPresse)

Skriniar è rimasto in campo, seduto in panchina, fino al termine del match. Poi è uscito dal terreno di gioco vistosamente sofferente. Rispondendo alle domande di un cronista a bordo campo ha risposto in modo vago… “credo sia un problema muscolare, spero nulla di grave, dovremo vedere”.

Skriniar resta in ritiro per gli esami di caso. Potrebbe trattarsi di un banale affaticamento, forse un’elongazione o una distrazione dei flessori.

La Slovacchia, inserita nel terzo girone nella League C della Nations League è uscita sconfitta in casa 0-1, 3 punti in due partite.

Impostazioni privacy