Marcell Jacobs, a rischio i Mondiali di Eugene? La risposta è definitiva

Marcell Jacobs, a rischio i Mondiali di Eugene? La risposta è definitiva. Il velocista di Desenzano del Garda, campione olimpico in carica dei 100 metri, è alle prese con un infortunio piuttosto serio

Tutti con il fiato sospeso per Marcell Jacobs. Il ventisettenne velocista di Desenzano del Garda, campione olimpico in carica sui 100 metri e campione del mondo dei 60 metri indoor, si è fermato all’improvviso. Un infortunio piuttosto serio al tendine di un gluteo che rischia di compromettere l’intera stagione dello sprinter lombrado, a cominciare dagli attesissimi Mondiali di Eugene in programma nella secondo metà di luglio.

Un ko del genere, in un punto del corpo tanto delicato, è in grado da abbattere il morale di chiunque ma non di Marcell Jacobs. Il campione olimpico in questi giorni sta lavorando duramente, non meno 5/6 ore al giorno, con l’obiettivo di smaltire  quantoprima l’infortunio e farsi trovare pronto in vista dei Mondiali.

Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa)

Sta di fatto che il forfait di Marcell Jacobs al Golden Gala di Roma, in programma giovedì 9 giugno allo stadio Olimpico, getta qualche ombra sul percorso di avvicinamento del campione olimpico dei 100 metri alla rassegna iridata di Eugene.

I campionati del mondo di atletica leggera avranno luogo tra un mese e mezzo e Marcell Jacobs avrà a disposizione, quasi certamente, una sola gara per aavvicinarsi nel migliore dei modi alla tanto attesa competizione iridata. Forse troppo poco per mettere alla prova condizione atletica e brillantezza muscolare.

Marcell Jacobs, i Mondiali di Eugene non sono a rischio

Jacobs
Marcell Jacobs (Ansa)

Il Direttore Tecnico dell’atletica italiana Antonio La Torre ha rivelato, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, dettagli importanti sullo stato di salute del velocista azzurro: Marcell Jacobs ha un problema in un punto delicato, perché ha un’inserzione del tendine in alto sotto il gluteo, proprio dove il suo motore sprigiona tutti i cavalli. Per questo tipo di problema bisogna procedere con estremo realismo, giorno per giorno”.

L’unica gara pre-Mondiale a cui Jacobs potrebbe partecipare sono gli Assoluti di Rieti in programma il 25 e il 26 giugno. La Torre però invita a non affrettare i tempi: “Esporsi oggi è un azzardo. Sono prudente e moderatamente positivo, più che ottimista. In queste cose, c’è solo l’ottimismo della volontà. E quella Marcell ce la sta mettendo tutta”.

 

 

 

Impostazioni privacy