WTA Nottingham, Giorgi agli ottavi: due set alla Kartal

Camila Giorgi batte la wild card britannica Sonay Kartal e accede senza difficoltà agli ottavi di finale del torneo WTA di Nottingham

Testa di serie numero 3 del torneo WTA 250 di Nottingham, Camila Giorgi rispetta i pronostici. E pur con qualche errore e sofferenza di troppo, passa il primo turno.

Roland Garros Camila Giorgi
Camila Giorgi, per la seconda volta al terzo turno di Parigi (Foto ANSA)

Battuta in due set nel primo turno del torneo britannico (6-4 6-3) in 1.20” di gioco la wild card inglese Sonay Kartal, 20 anni, numero #270 del mondo.

WTA Nottingham, Giorgi agli ottavi

Un torneo breve rispetto al Roland Garros che Camila Giorgi ha appena concluso arrivando alle porte della semifinale, eliminata dalla russa Kasatkina. Un buon esordio per la Giorgi che chiude in due set si limita ad alcuni errori che le sono costate qualche sforzo in più, un paio di game evitabili. Ma nel corso del quale di fatto la tennista maceratese non ha mai corso seriamente alcun rischio.

L’andamento del match

La Giorgi aveva messo immediatamente sul binario giusto il match strappando il primo turno i servizio alla sua avversaria. Poi è andata un po’ in affanno, in particolare sul servizio della sua avversaria: l’esperienza dell’azzurra è venuta fuori alla distanza quando, con il rischio di prolungare oltre le previsioni il primo set, la Giorgi chiude la frazione conquistando il break decisivo nel decimo game e chiudendo sul 6-4 in modo molto autorevole.

Roland Garros Giorgi
Camila Giorgi agli ottavi affronterà la londinese Hart (Foto ANSA)

Secondo set mai in discussione. Anche qui Camila Giorgi strappa il primo break per portarsi con un comodo 5-2 a servire per il match. Spreca l’opportunità una prima volta, ma non la seconda: e chiude in 1.20’. Ora affronterà un’altra londinese, la numero #114 del mondo Harriet Dart che ha eliminato la croata Donna Vekic. Il match è in programma domani in mattinata.

Impostazioni privacy