Gareth Bale, una big di Serie A lo vuole a tutti i costi: trattativa avviata

Gareth Bale, una big di Serie A lo vuole a tutti i costi: trattativa avviata. Il 33enne attaccante gallese potrebbe a sorpresa venire in Italia

Il mercato dei giocatori prossimi a svincolarsi dai rispettivi club di appartenenza è entrato nel vivo. Si tratta di un numero spropositato di parametri zero, in larga maggioranza elementi di altissimo profilo. La Juventus, ad esempio, è in trattativa con due pezzi da novanta come Pogba e Di Maria, il Tottenham ha strappato Ivan Perisic all’Inter mentre la Roma ha ingaggiato un centrocampista di spessore come Nemanja Matic.

Tra i calciatori che dall’1 luglio 2022 saranno ufficialmente svincolati c’è anche la leggenda vivente del calcio gallese e uno degli attaccanti esterni di maggior talento in circolazione, il 33enne Gareth Bale.

Dopo otto anni trascorsi mietendo successi e trofei con la maglia del Real Madrid, il capitano del Galles fresco di qualificazione ai Mondiali del Qatar ha deciso di vivere una nuova esperienza professionale.

Bale
Gareth Bale (LaPresse)

Pochi giorni fa Bale ha detto no alla possiiblità di rimanere in Spagna rinunciando a una ricca offerta del Getafe. L’esterno gallese avrebbe gradito particolarmente un ritorno in Premier League, magari proprio al Tottenham di Antonio Conte. Ma la trattativa, impostata qualche giorno fa, si è arenata quasi subito.

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo El Nacional, il motivo andrebbe ricercato nella volontà di Gareth Bale di chiudere la carriera con un’importante esperienza in Serie A, quindi in Italia. E a tal proposito il campione gallese avrebbe dei contatti in corso, a quanto pare proficui, con un tecnico del nostro campionato.

Gareth Bale, trattativa avviata con la Roma

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il tecnico in questione sarebbe Josè Mourinho che in persona starebbe portando avanti una trattativa con Bale per convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Lo Special One vuole rinforzare la Roma con un profilo internazionale dal nome altisonante in grado di alimentare l’entusiasmo all’interno della squadra e di tutto l’ambiente giallorosso.

E stando a quanto riportato da alcuni organi d’informazione spagnoli, quel giocatore sarebbe proprio Gareth Bale. Il gallese, fresco vincitore della Champions League con il Real Madrid, andrà in scadenza tra qualche giorno e potrebbe dunque arrivare, nel caso, a parametro zero come lo stesso Nemanja Matic.

 

 

 

Impostazioni privacy