Antonio Conte torna in Serie A: per i bookmakers l’ipotesi è concreta!

Antonio Conte torna in Serie A: per i bookmakers l’ipotesi è concreta! La quota per rivedere l’ex allenatore dell’Inter in Italia è crollata

Nonostante stia pianificando il futuro del Tottenham con Paratici, in molti sono pronti a scommettere che non direbbe di no alla clamorosa proposta della sua ex squadra.

Antonio Conte
Antonio Conte (AnsaFoto)

Come abbiamo imparato a capire in tema di calciomercato e valzer delle panchine, quando i bookmakers fanno crollare una quota qualcosa dietro c’è sempre. Può essere una voce fondata o una conferma indiretta da parte del diretto interessato, ma di certo non si può snobbare come pista. Il tema delle scommesse riguarda oggi il clamoroso ritorno di Antonio Conte in Italia. Il tecnico leccese si è accasato a stagione in corso al Tottenham di Fabio Paratici, ed è riuscito nella clamorosa impresa di riportare gli Spurs in Champions League. Si perchè rimontare dal decimo al quarto posto non era poi così scontato, specie se gli avversari si chiamano Manchester United e Arsenal. L’ex Inter in questo è assolutamente il numero uno: riesce a tirar fuori il meglio da ogni giocatore che lo circonda.

Adesso però la sua ambizione è quella di tornare ad essere competitivo per la vittoria in Premier League come ai tempi del Chelsea. La società londinese gli ha garantito un mercato importante e la conferma dei pezzi pregiati della rosa, vedi Harry Kane e Son. Basterà questo ad allontanare le voci di possibili dimissioni entro la fine dell’estate?

Antonio Conte torna in Serie A: la quota sulla Juventus ora è davvero sospetta

Conte Juventus
Antonio Conte potrebbe tornare alla Juventus (AnsaFoto)

Dando uno sguardo alle quote diffuse dai principali bookmaker a livello internazionale, scopriamo che è stata rilanciata a 9.00 la possibilità di dimettersi entro il 31 agosto 2022, data di chiusura del prossimo mercato. Ma la cosa che ha fatto maggiore scalpore e che ha infiammata il cuore dei tifosi juventini è che un clamoroso ritorno a Torino del tecnico leccese è pagata 5 volte la posta. In tema di previsioni di mercato non è poi una cifra così alta, anzi. Tutto lascia presagire che ci sia qualcosa sotto e che il futuro di Massimiliano Allegri non è del tutto certo. L’ex Milan non è particolarmente ben visto dalla piazza, specie dopo le difficoltà nel riuscire a dare un’identità alla squadra in questa stagione. L’atteggiamento troppo passivo dei protagonisti in campo, dal punto di vista tattico, sembra non essere al passo con i tempi con il resto d’Europa e poiché l’idea è sempre quella di primeggiare in Champions, qualche dubbio inizia a sorgere. Il rapporto con Andrea Agnelli è saldissimo per Max, ma proprio quest’ultimo potrebbe essere alla fine della sua avventura da presidente della “Vecchia Signora”. Un effetto domino che avrebbe un unico risultato: Conte di nuovo a Torino.

Impostazioni privacy