Barcellona, addio eccellente: i blaugrana progettano uno sgarro alla Juve

Nonostante un’amministrazione controllata che deve fare i conti con un bilancio in disordine, il Barcellona è attivissimo sul mercato e progetta un colpo fastidioso per la Juve

Considerando i debiti del Barcellona, al centro dell’attenzione della commissione di controllo della UEFA per evitare sanzioni e blocchi prolungati di mercato, la società blaugrana sta mantenendo un profilo relativamente basso sul mercato.

Barcellona Juve
Il Barcellona, alle prese con un profondo rinnovamento (Foto ANSA)

Il che non significa che il Barcellona sia completamente fermo. Anzi. Le trattative sono molte e quasi tutte molto avviate, a cominciare da quella che porta a Robert Lewandoski. Che sarebbe già stata ufficializzata se il Bayern non pretendesse il pagamento del cartellino di un giocatore che sta facendo di tutto per andarsene.

Dani Alves, addio

Oggi intanto il Barcellona saluta definitivamente uno dei suoi giocatori simbolo. Dani Alves ha ufficializzato a 39 anni il suo addio al club nel quale ha giocato per otto anni. Un atleta formidabile che al momento è il calciatore con il maggior numero di trofei tra quelli in attività, ben 44. Alves ha salutato i suoi tifosi con alcuni post social e con un lungo messaggio pubblicato anche sul sito ufficiale del club.

Barcellona, sgarro Di Maria alla Juve

Con 16 presenze in campo al suo ritorno, Xavi lo aveva voluto per fare da chioccia e alzare il tono competitivo di una squadra in grande difficoltà agonistica, Dani Alves non ha alcuna intenzione di lasciare l’attività. Per lui ci sono offerte in Spagna e in Brasile ma anche negli USA. Fisicamente è ancora in gran forma.

Barcellona Juve Di Maria
Angel Di Maria, il Barcellona si inserisce nella trattativa (Foto ANSA)

Nel frattempo, in attesa di poter depositare il contratto con l’ormai ex milanista Kessié che è praticamente ufficiale da settimane, e quello di Lewandowski, il Barcellona sta progettando uno sgarro alla Juve e tratta in gran segreto Angel Di Maria. L’argentino è un obiettivo dichiarato della Juventus che sta cercando un esterno di personalità per sostituire Dybala che non ha rinnovato con i bianconeri.

Impostazioni privacy