Juventus e Di Maria a un passo: tutti gli ultimi dettagli dell’affare

É davvero questione di pochi dettagli per mettere a punto la trattativa che porterà Angel Di Maria alla Juventus, annuncio ormai atteso nelle prossime ore

Ormai è questione di pochissimo, forse di ore. La trattativa tra Angel Di Maria e la Juventus, iniziata diverse settimane fa, sta arrivando alla sua stretta conclusiva.

Juventus Di Maria
Un anno, con opzione sul secondo per Di Maria alla Juventus (Foto ANSA)

Come riportato da Calciomercato.it in una precisa ricostruzione di quelli che sono stati gli ultimi passaggi della trattativa l’accordo è praticamente fatto.

Juventus e Di Maria, dettagli da limare

A scatenare entusiasmo nei tifosi della Juventus era stata la dichiarazione rilasciata proprio da Di Maria nel corso di un’intervista al programma “Playroom” del canale argentino di ESPN nel corso della quale il fuoriclasse aveva confessato che la Juventus era un’opzione importante e che – testualmente – “se ne stava parlando concretamente”.

Un anno, forse due

In realtà le parole sono numeri e dati ben precisi. Ma tutta la trattativa, dopo che si era sparsa la voce di un possibile interessamento del Barcellona per il giocatore, ha avuto un impulso decisivo proprio in queste ultime ore.

Allegri è in ansiosa attesa di una notizia positiva e decisiva. Di Maria è una delle pedine fondamentali nello scacchiere dell’allenatore livornese della Juventus per il prossimo anno. Soprattutto dopo la partenza di Dybala.

Di Maria Juventus
Angel Di Maria con la maglia dell’Argentina (Foto ANSA)

Gli agenti del calciatore avevano diverse opzioni in mano. Ma la volontà del fuoriclasse argentino di giocare in Italia, e soprattutto nella Juventus, sembra essere chiara. Di Maria ha molte offerte anche dal Brasile e dall’Argentina: ma non vuole rinunciare a una stagione di grande evidenza in Europa prima del Mondiale in Qatar. L’accordo è praticamente siglato: un anno a otto milioni di euro netti con un’eventuale opzione a favore del giocatore per una seconda stagione.

Impostazioni privacy