Serena Williams, colpo di scena incredibile: non se lo aspettava nessuno

Abituata a spiazzare tutti con le sue decisioni improvvise, Serena Williams supera anche se stessa con un colpo di scena clamoroso

Non più di tre settimane fa aveva definito “praticamente impossibile” un suo potenziale ritorno a Wimbledon.

Wimbledon Serena Williams
Il centrale di Wimbledon, da lunedì si torna a giocare (Foto ANSA)

Smentendosi e sorprendendo tutti, persino il suo agente che nel frattempo aveva già preso altri impegni di carattere pubblicitario, Serena Williams è clamorosamente iscritta al primo turno del torneo di Wimbledon dove vanta la bellezza di sette vittorie.

Wimbledon, il ritorno di Serena Williams

Una mezza speranza circa la presenza della fuoriclasse si era aperta due settimane fa quando serena si era trasferita dalla Florida all’Inghilterra per una serie di allenamenti. La sua idea era quella di prestarsi ad alcuni match di esibizione. Poi, convinta dalla sua collega e amica Ons Jabeur ha deciso di prendere parte al torneo di Eastbourne in doppio, qualcosa di più di un semplice match amichevole.

Il tabellone femminile:

il campo si è riempito di curiosi, fotografi, giornalisti punto e a poco a poco, la “strana coppia” riuscita a farsi strada vincendo alcuni match per arrivare a giocarsi addirittura la finalissima. Solo un infortunio della tennista tunisina ha impedito a Serena Williams di tornare a giocarsi un trofeo dopo mesi e mesi di assenza.

Un buon test anche per verificare la condizione della tennista americana che proprio lo scorso anno, a Wimbledon, si era infortunata lasciando il campo in lacrime senza più giocare nemmeno una gara ufficiale.

Wimbledon Serena Williams
Serena Williams, torna a Wimbledon dopo un anno di inattività (Foto ANSA)

Il torneo femminile di Wimbledon la vedrà impegnata al primo turno contro la francese Harmony Tan. Un sorteggio davvero interessante che potrebbe proporre la Williams contro la finalista del 2021 Karolina Pliskova. Occhi puntati sulla nuova numero uno del mondo, Iga Swiatek che ha appena eguagliato la serie di 35 vittorie consecutive di Venus Williams, la più lunga WTA Tour, le manca una sola vittoria per diventare la tennista con la serie positiva più lunga di questo secolo.

Uno sguardo alle tenniste italiane iscritte al primo turno: sono cinque. Jasmine Paolini ha un primo turno difficilissimo con Kvitova, Camila Giorgi affronterà la polacca Frech. Lucia Bronzetti nel segmento medio basso del tabellone è abbinata all’americana Li.       Derby italiano al primo turno tra Martina Trevisan ed Elisa Cocciaretto.

Impostazioni privacy