Jannik Sinner, assalto a Wimbledon: le parole scatenano l’entusiasmo dei tifosi

Jannik Sinner, assalto a Wimbledon: le parole scatenano l’entusiasmo dei tifosi. Il ventenne talento altoatesino ha superato il primo turno contro lo svizzero Wawrinka

Finalmente è arrivato il primo agognato successo sull’erba. Jannik Sinner, nel primo turno del torneo di Wimbledon, ha superato con una certa disinvoltura un avversario esperto come lo svizzero Stan Wawrinka. Dopo i primi combattuti due set, la freschezza atletica del ventenne altoatesino ha prevalso su un avversario che ha compiuto da poco 37 anni.

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

La vittoria ottenuta in scioltezza, la prima su questa superficie nella carriera di Sinner, alimenta i sogni e le speranze del tennista di San Candido che d’ora in poi vuole lasciare il segno anche in un torneo oome quello di Wimbledon, finora risultatogli piuttosto indigesto.

Nel corso della conferenza stampa successiva al match, Jannik Sinner ha voluto chiarire le ragioni degli eveidenti progressi mostrati sulla superficie in erba: “A Eastbourne abbiamo lavorato tanto, sono felice di aver visto i frutti con la vittoria contro Stan. Spero che questa partita possa darmi più fiducia per i prossimi match, posso ritenermi contento della mia prestazione”.

Nel prossimo turno Jannik Sinner affronterà il vincente del match tra il tedesco Daniel Altmaier e lo svedese Mikael Ymer.

Jannik Sinner, Wimbledon non fa più paura: “Posso andare molto avanti”

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

Ora che il tabu Wimbledon è stato spezzato, davanti a Sinner si aprono nuove e decisamente allettanti prospettive. L’erba londinese da nemica storica potrebbe trasformarsi in una nuova opportunità.

Ed è proprio Jannik a sottolineare quanto siano importanti i progressi su questa superficie: “L’atteggiamento su questo campo è fondamentale, sto mettendo dentro cose nuove nel mio gioco: è la prima volta per me che gioco qui con così tanto pubblico, mi ha fatto molto piacere, è un’atmosfera speciale. Sappiamo tutti quanto è forte Wawrinka, quanto ha vinto, gli auguro il meglio per il futuro”.

Ed è proprio il riferimento alle novità nel suo gioco a fare ben sperare in vista dei prossimi impegni. L’obiettivo immediato di Jannik Sinner è il superamento del prossimo turno e, se possibile, arrivare almeno agli ottavi di finale.

Per il giovanissimo altoatesino sarebbe la prima volta in carriera sulla prestigiosa erba londinese.

 

 

Impostazioni privacy