Paltrinieri e Tamberi star di un celebre programma Rai: tifosi emozionati

Paltrinieri e Tamberi star di un celebre programma Rai: tifosi emozionati. I due grandi campioni azzurri protagonisti sul piccolo schermo il prossimo autunno

Il nuoto italiano ha ritrovato la sua punta di diamante. Gregorio Paltrinieri, superato un periodo di appannamento, si è ripreso la scena da protagonista assoluto grazie ai grandi successi ottenuti ai Mondiali di Budapest.

Due ori, un argento e un bronzo per il 27enne campione emiliano che si godrà un meritato periodo di relax insieme alla sua compagna, lcampionessa di scherma Rossella Fiamingo.

Paltrinieri
Gregorio Paltrineri (LaPresse)

Un’altra stella dello sport italiano, il saltatore in alto Gianmarco Tamberi, sta invece attraversando un periodo di crisi.

La stentata e sofferta vittoria ai recenti campionati assoluti, con tanto di vibranti polemiche seguite allo scontro in pedana con Fassinotti. ha messo in allarme i tanti appassionati di atletica leggera soprattutto in vista dei Mondiali in programma a Eugene, negli Stati Uniti.

I due alfieri azzurri hanno comunque regalato emozioni e spettacolo, facendo esultare i tantissimi appassionati di sport e tifosi che hanno avuto modo di assistere alle loro imprese. E ne siamo certi continueranno a farlo, al netto di alcune inevitabili cali di rendimento.

Paltrinieri e Tamberi star TV: in pole per Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle
Ballando con le stelle (Ansa)

Ma c’è qualcos’altro che due fuoriclasse come Gregorio Paltrinieri e Gianmarco Tamberi, campioni in discipline diverse, possono avere in comune? La risposta è decisamente affermativa.

Il sito TV Blog ha infatti riportato un’indiscrezione, a quanto pare decisamente attendibile, su alcune gustose novità che riguardano la prossima edizione di uno dei programmi televisivi più amati e popolari, ‘Ballando con le Stelle‘.

Il talent show ideato e condotto da Milly Carlucci avrebbe già ingaggiato, in vista della prossima stagione, alcune celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport. Uno dei papabili è Dario Verani, il nuotatore fresco vincitore della 25 chilometri di fondo a Budapest.

Ma i due grossi calibri con cui la Carlucci in prima persona sarebbe in trattativa sarebbero proprio Gregorio Paltrinieri e e Gianmarco Tamberi. La conduttrice e giornalista tv si dice convinta di convincere i nostri due fuoriclasse a cimentarsi sul palcoscenico della Rai.

Tamberi però ha rinviato ogni decisione alla conclusione dei Mondiali di Eugene: per il saltatore in alto medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, la rassegna iridata è un appuntamento da non fallire.

 

 

Impostazioni privacy