Federica Pellegrini fa le prove: “Baciati dal sole”, i fan impazziscono

Federica Pellegrini fa le prove: “Baciati dal sole”, i fan impazziscono. Il grande momento si sta avvicinando e lei vuole farsi trovare pronta

L’unica cosa che non conosciamo perché non l’hanno comunicata (almeno non in pubblico) è la data ma a fine agosto Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposeranno. E tutto quello che sta succedendo ora è una specie di prova generale.

Federica Pellegrini (Instagram)

Un periodo che hanno scelto non a caso perché all’inizio di agosto c’è il compleanno della ‘Divina’ e dall’11 inizieranno gli Europei di Nuoto a Roma. Un evento nel quale lei sarà protagonista come dirigente sportiva, non senza qualche rimpianto per avere staccato con la vasca, e lui come allenatore di diversi azzurri.

Non parlano, ma intanto fanno le prove. Come l’altro giorno quando entrambi erano ospiti a Lisbona per il lancio della nuova collezione di abiti firmati Max Mara. L’occasione per una vacanza fuori stagione ma anche per farsi ammirare dal resti degli ospiti, come se fosse una prova generale di quello che succederà tra meno di due mesi.

Federica Pellegrini fa le prove: tutto quello che sappiamo fino ad oggi della cerimonia

Federica ha scelto di indossare un lungo abito di raso color rosa per entrare al Palazzo dei marchesi di Fronteira, storica residenza della capitale portoghese. “Baciati dal sole di Lisbona”, ha postato su Instagram prima di entrare come ospite speciale, insieme alle attrici Alessandra Mastronardi e Claire Danes.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare dal matrimonio? Ha scelto la sua Venezia, perché le sue radici sono profondamente radicate. “Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata – ha raccontato di recente a ‘Chi’ – però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Instagram)

Per l’organizzazione si è affidato ad un esperto come Enzo Miccio: “Sarà a fine estate, a Venezia, vogliamo che sia divertente, saremo 150 persone, forse 160. Io me lo aspetto spettacolare, solo sposarsi lì con tutto quel panorama. La chiesa è bellissima, non era la nostra prima scelta”. La chiesa potrebbe essere quella di San Zaccaria, a Venezia, ma per il rinfresco è ancora tutto top secret. E come saranno le nozze più attese dell’anno? Qualche particolare l’ha svelato. “Sono cresciuta con l’idea dell’abito bianco e della cerimonia tradizionale in chiesa, Abbiamo valutato anche altre ipotesi, poi la mia storia mi ha portata lì”.

Impostazioni privacy