Zaniolo, decisione definitiva: il gesto social scatena la rabbia dei tifosi

Zaniolo, decisione definitiva: il gesto social scatena la rabbia dei tifosi. Il 23enne attaccante ligure ha scelto la sua prossima destinazione, ed è polemica

Questa sessione estiva di calciomercato sta per entrare nella sua prima fase calda. E’ probabile che in questa prima metà di luglio alcune trattative sulla rotta Inghilterra-Italia possano concretizzarsi, dando il via a un clamoroso e pirotecnico effetto domino.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Tra queste, la cessione di Matthijs De Ligt al Chelsea che verserà nelle casse della Juventus una cifra non inferiorei agli 85/90 milioni di euro. Un cash di tutto rispetto con cui i bianconeri daranno l’assalto decisivo a Nicolò Zaniolo.

Con il passare dei giorni il 23enne attaccante ligure sembra allontanarsi sempre di più da tutto ciò che riguarda il mondo Roma.

La vicenda del mancato rinnovo contrattuale, quello attuale è in scadenza a giugno del 2024, oltre alla presa di posizione del club giallorosso che di fatto ha messo Zaniolo sul mercato, hanno spinto l’ex talento dell’Inter sempre più lontano dalla Capitale.

Tanto che una sua cessione in tempi relativamente brevi sembra ormai inevitabile. Anzi, si ha la netta impressione che la Roma non veda l’ora di incassare i 50/55 milioni di euro richiesti per l’esterno spezzino.

Zaniolo non risponde agli auguri di Abraham: scoppia la polemica

Zaniolo Abraham
Zaniolo e Abraham (LaPresse)

Nel frattempo, prima dell’accelerazione decisiva nella trattativa tra Roma e Juventus, i rapporti tra Zaniolo e i giallorossi rischia di rovinarsi del tutto. A scatenare la rabbia dei tifosi romanisti e il disappunto di molti suoi attuali compagni di squadra è stato un gesto social del giocatore ligure che non è passato inosservato.

Nel ringraziare tutti quelli che nel corso della giornata di sabato gli hanno inviato gli auguri di buon compleanno su Instagram, Zaniolo non ha citato minimamente i messaggi affettuosi di Tammy Abraham e della stessa Roma.

Tanto che il centravanti inglese, evidentemente contrariato, ha cancellato il messagio poche ore dopo averlo postato su Instagram. Si è trattato di una semplice dimenticanza, di un passo falso non voluto o c’è forse una precisa strategia nel comportamento di Zaniolo?

E’ evidente a questo punto che l’ex talento nerazzurro ha preso la sua decisione definitivas: nel suo futuro, Nicolò Zaniolo vede solo bianconero.

Impostazioni privacy