Sinner, che carica per i quarti di Wimbledon: il messaggio a Djokovic esalta i tifosi

Sinner, che carica per i quarti di Wimbledon: il messaggio a Djokovic esalta i tifosi. Il ventenne talento di San Candido è la vera sorpresa del torneo londinese

E pensare che sull’erba non aveva mai vinto una sola partita. Ma ora, dopo aver centrato una splendida qualificazione ai quarti di finale del torneo di Wimbledon, l’appuntamento più prestigioso della stagione, quella che fino a ieri era la superficie più indigesta per Jannik Sinner si è ora trasformata nel suo giardino di casa.

Sinner
Jannik Sinner (LaPresse)

Il ventenne talento di San Candido ha stupito tutti, riuscendo a far dimentciare in fretta agli appassionati di tennis l’assenza forzata di Matteo Berrettini, fermato dalla positività al Covid-19. Nella sfida valida per gli ottavi di finale, Jannik Sinner aveva di fronte un avversario decisamente scomodo, il 18enne talento spagnolo Carlos Alcaraz.

Alla fine, nonostante una lieve flessione nel terzo set, non c’è stata partita: il gioiello altoatesino ha dominato contro un avversario che in Spagna molti considerano il vero erede di Rafa Nadal.

Ha davvero impressionato Sinner per la capacità di sentirsi a suo agio su una superficie fino a una settimana fa considerata quasi ostile al suo modo di giocare. E invece sta accadendo esattamente il contrario. Sarà forse merito del nuovo allenatore, l’australiano Darren Cahill, ex coach di Andre Agassi.

Sinner, ora c’è Djokovic: si sogna l’impresa

Djokovic
Djokovic (LaPresse)

Superato l’ostacolo Alcaraz, i quarti di finale si presentano proibitivi: Sinner dovrà affrontare il numero uno del Ranking ATP e grande favorito per la vittoria del torneo, il fuoriclasse serbo Novak Djokovic. A sentire le sue parole sembra però che il giovane campione di San Candido sia tutt’altro che rassegnato.

E’ ovvio che un match contro Djokovic è molto difficile. Impossibile no, ma complicato senz’altro. Nole è il più forte di tutti sull’erba e in questi primi turno ha giocato davvero bene. Ma cercherò comunque di fare del mio meglio e di vivere questo momento con entusiasmo e la mente sgombra. Nello sport nessun risultato è già scritto in partenza“.

Ed è questo lo spirito con cui Sinner deve avvicinarsi a questa grande partita. In fondo per il 20enne altoatesino avere già conquistato i quarti di finale in un torneo come Wimbledon è un grande risultato a prescindere.

Impostazioni privacy