Michael Schumacher, la rivelazione che commuove il web: tifosi in delirio

Michael Schumacher, la rivelazione che commuove il web: tifosi in delirio. La figura dell’ex fuoriclasse, sette volte campione del mondo di Formula 1, è sempre attuale

Michael Schumacher è ancora ben presente nella mente e nel cuore di tutti gli appassionati di Formula 1. L’ex pilota tedesco, sette volte campione del mondo, è costretto a vivere sotto costante presidio medico da più di otto anni, da quel tragico incidente sugli sci in occasione delle vacanze natalizie del 2013.

Schumacher
Michael Schumacher (LaPresse)

Ma anche se ormai non può più vivere nel normale contesto sociale, Schumi è assolutamente vivo e presente nelle parole piene d’amore che arrivano puntualmente dalla sua famiglia. La moglie Corinna e i due figli, Gina Maria e Mick, che ha intrapreso lo stesso percorso professionale del padre.

E Mick Schumacher, 23 anni compiuti a marzo, in occasione dell’ultimo Gran Premio, quello disputato sullo storico circuito di Silverstone, ha conquistato i primi punti della sua carriera in Formula 1.

Al volante della Haas, la scuderia americana con sede a Banbury nel Regno Unito, Schumi jr si è piazzato all’8/o posto entrando così nella classifica del mondiale racimolando i suoi primi 4 punti. Un risultato a suo modo storico che è stato a lungo festeggiato ai box.

Mick Schumacher, la confessione: “Parlo sempre con papà”

Mick Schumacher
Mick Schumacher (LaPresse)

Sia la madre che la sorella di Mick Schumacher hanno dato vita a un’esultanza sfrenata, in una miscela esplosiva di emozioni solo all’apparenza contrapposte. Gioia, commozione, risate e lacrime: questa è l’atmosfera che ha pervaso i box della Haas al termine del Gran Premio di Gran Bretagna.

Ma a lasciare tutti sospresi, anche i tifosi del giovane pilota tedesco per il quale molti pronosticano un futuro alla Ferrari, è stata una dichiarazione dello stesso Mick al termine della gara.

Nel clima felicemente caotico e concitato del post Gran Premio, il pensiero di Mick Schumacher è andato inevitabilmente al leggendario papà che non poteva essere lì a Silverstone per gioire insieme a lui: “Dimostra che si sbagliano e credi in te stesso. Questo è quello dico a papà“.

Una dichiarazione che ha lasciato tutti di stucco, compresi i meccanici presenti al momento dell’intervista. Inevitabile la reazione commossa della madre Corinna e della sorella, Gina Maria. Papà Michael è a modo suo ancora lì con loro.

 

 

 

Impostazioni privacy